Andrea Battaglia nuovo Regional Sales Manager di Magellan per il Sud Europa


Magellan, brand leader del settore della navigazione GPS outdoor, ha affidato ad Andrea Battaglia la direzione delle vendite dei propri prodotti per le regioni del Sud Europa. Le attività di Ufficio Stampa e PR per l’Italia di Magellan, saranno gestite dall’agenzia di comunicazione integrata Meroni comunicare di Tavernerio (Como).

Andrea Battaglia nasce a Milano il 24 ottobre del 1971. Sposato, con 1 figlia, è diplomato presso l’Istituto Tecnico C.Cattaneo di Milano.
Dopo le prime esperienze come proprietario di un negozio IT a Milano (Comtrade Italia), nel 1999 diventa Business Unit Manager presso Actebis Italia, succursale italiana del noto distributore europeo. Dal 2001 al 2005 è Sales Manager Retail & Distribution Iomega, dove si occupa dello start-up del mercato retail in Italia, Grecia e Turchia.

In seguito è Retail Sales Manager di Logitech Italia, fino al 2008 quando approda in Mio Technology (Mitac Intl.), dove assume il ruolo di Business Developement Manager, per Italia, Grecia e Spagna.

«La nomina di Andrea Battaglia come Regional Sales Manager, rientra all’interno di una più ampia strategia globale, tesa a consolidare la forza del brand Magellan in Europa, e a incrementarne le quote di mercato nel Vecchio Continente» riferisce Raffaele Crippa Country Director Southern Europe. Il progetto nasce nell’ottica di un rafforzamento della visibilità del marchio anche nel nostro Paese, utilizzando la struttura vendite e la capillarità dei 2 Brand di casa Mitac Int. (Mio e Navman).

Magellan ha affidato le attività di Ufficio Stampa e PR per l’Italia all’agenzia di comunicazione integrata Meroni comunicare di Tavernerio (Como). Le attività di ufficio stampa e di pubbliche relazioni per Magellan saranno coordinate in Meroni Comunicare da un team diretto da Tiziana Lori (PR Director) affiancata da Matteo Cappelletti (Press Office).

Magellan Europe consente alle persone di viaggiare, lavorare e di seguire la propria strada grazie a dispositivi portatili di navigazione e posizionamento, che ricoprono diverse fasce di mercato. Fondata nel 1985, Magellan è uno dei marchi leader nel mercato dei dispositivi di navigazione, con più di 200 brevetti legati alla tecnologia GPS. Magellan è parte del gruppo MiTAC, International Corporation, e Magellan Europe è rappresentata da Mio Technology Ltd. Riconosciuta come azienda innovatrice nel suo settore, Magellan ha creato prodotti vincenti e all’avanguardia. Magellan ha sede a Santa Clara, California. Magellan offre una vasta gamma di dispositivi GPS palmari per l’outdoor. Escursionisti, scalatori, cacciatori, sciatori, ma non solo, sono coloro che maggiormente apprezzano la facilità di accesso a mappe topografiche ed a informazioni di posizionamento. La tecnologia GPS è più che un vantaggio per l’outdoor; le pubblicazioni riguardanti il settore, ed il parere degli esperti, raccomandano i dispostitivi GPS come elementi fondamentali del pacchetto sicurezza. Le caratteristiche della gamma di dispositivi palmari Magellan eXplorist sono: robustezza, impermeabilità, touch screen a colori, mappe premium, fotocamera digitale, possibilità di on-line sharing, bussola elettronica a 3 assi, altimetro barometrico.

Meroni comunicare è una società di comunicazione integrata tra le più innovative e affermate, con oltre 55 anni di esperienza in comunicazione d’impresa. La sua missione è comunicare l’unicità dei suoi clienti evidenziando le loro caratteristiche distintive: aiutare le aziende a definire la propria identità culturale d’impresa con analisi e strumenti appropriati e comunicare la visione aziendale in modo coerente e costruttivo a tutti gli stakeholder, così che diventi parte integrante del marchio e del reale valore di un’impresa. Meroni comunicare è spinta dalla visione e dalla speranza di aiutare a creare un mondo dove le aziende, forti della loro identità e naturale diversità dei loro servizi, trovino più spazio per collaborare con partner e concorrenti, per creare sinergie di produzione e collaborazione necessarie alla costruzione di un futuro migliore e più prospero. Si pone al fianco dei propri clienti come partner di comunicazione in grado di condurre in modo integrato la fase strategica e la fase operativa, grazie a un team multidisciplinare e versatile, sempre al passo con le tendenze e gli sviluppi del mercato, organizzato in differenti business area: comunicazione, marketing, new media, design e promozione. Per info: www.meroni.it

Lascia un commento