Monitor Acer HS244HQ: il 3D mai visto prima!


Il vero home theatre e il gaming in 3D come non l’avevi mai visto prima: il nuovo monitor 3D Acer HS244HQ è fra i primi sul mercato a offrire delle immagini tridimensionali in Full HD attraverso una connettività HDMI. Scopri nuovi dettagli in alta definizione in ogni immagine e, infilando gli appositi occhiali, ti sembrerà di toccarli!

Film in blu-ray, TV digitale, giochi, apprendimento e fotografie: Acer HS224HQ è la porta d’ingresso a un intero mondo di esperienze in 3D e fissa lo standard per le applicazioni multimedia tridimensionali, proiettando letteralmente l’utente all’interno della scena per sentirsi totalmente parte di un film o di un videogame.

Grazie alla connettività HDMI, il display HS244HQ si libera dal PC e consente di goderti le partite di calcio trasmesse in TV in 3D grazie alla connessione con decoder digitali, ma anche il meglio dei film in 3D attraverso il lettore Blu-ray e immagini digitali sorprendenti da una fotocamera 3D. Collegandolo poi a una console o a un PC con capacità HDMI vivrai qualsiasi videogioco da protagonista, al centro dell’azione. Ma questo monitor consente anche di rivoluzionare lo studio e l’apprendimento: ti trasporterà al centro di un sito archeologico, attorno a un sistema solare o dentro al corpo umano.

Non basta, perché la tecnologia attiva 3D shutter di Acer offre una visione tridimensionale più nitida con risparmi energetici considerevoli rispetto alle altre soluzioni. Con le attuali tecnologie shutter 3D, la luminosità dello schermo cala del 16% quando è in modalità 3D e questo può provocare fastidio o vertigini, in particolare quando si guardano immagini in 3D a lungo. La soluzione di Acer garantisce il triplo della luminosità senza problemi di visualizzazione. Inoltre, la modulazione retroilluminata proprietaria di Acer fa risparmiare il 50% dell’energia rispetto ad altri schermi 3D che non sono dotati di questa tecnologia.

La confezione del monitor include gli occhiali con tecnologia 3D shutter attiva ed emettitore IR integrato consentono di avere. L’emettitore IR integrato significa che potrete connettere il monitor ad un set-top box o a un lettore Blu-ray Disc™ attraverso la porta HDMI e godere di trasmissioni o film in 3D.

Insieme alla tecnologia 3D, l’HS244HQ include caratteristiche di alta gamma per garantire la migliore esperienza di visione: un display retroilluminato a LED da 60 cm (23.6’’) con un rapporto di contrasto eccezionale, 12.000.000:1, per una qualità d’immagine sorprendente; risoluzione Full HD (1920×1080) ideale per le applicazioni che riproducono immagini a 1080p; formato 16:9, perfetto per guardare ogni film senza bande nere e ottenere la stessa qualità di uno schermo cinematografico; una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, essenziale per creare l’effetto 3D e un tempo di risposta di appena 2 ms, ossia il massimo della reattività per il gaming.

Realizzato per migliorare le applicazioni multimediali in 3D, l’HS244HQ dona stile a ogni ambiente in cui è collocato grazie al design accattivante. Il tasto di accensione a forma di goccia aggiunge un tocco di classe. I comodi comandi con tecnologia a sfioramento e l’innovativo design consentono al monitor di dotarsi di uno chassis con superfici lucide su ogni lato.

L’HS244HQ fa parte della gamma di EcoDisplay di Acer. Ognuno di noi ha la responsabilità di rendere il mondo un luogo migliore e meno inquinato. Acer contribuisce a questo compito sviluppando monitor a risparmio energetico, privi di mercurio e realizzati con materiali facilmente riciclabili. Per garantire minori consumi energetici, è stata adottata la tecnologia di retroilluminazione a LED bianco, che sostituisce la tecnologia a lampade CCFL consentendo risparmi che raggiungono il 68%. Inoltre, le lampadine a LED non sono solo prive di mercurio e più sicure per l’ambiente ma offrono prestazioni migliori. I monitor a 3D di Acer soddisfano i più rigorosi standard industriali ed ottemperano al RoHS (la direttiva europea che limita l’uso di sostanze nocive) e ai requisiti ENERGY STAR®.

Per garantire la migliore esperienza visiva, qualunque cosa si stia facendo, il monitor HS244HQ di Acer è dotato di tecnologie all’avanguardia.

Acer eColor Management ottimizza le performance dell’immagine in base alle più comuni modalità di utilizzo, offrendo un’esperienza di visualizzazione migliore e più godibile. Le caratteristiche di riproduzione delle immagini (luminosità, saturazione, contrasto, ecc.) possono essere rapidamente regolate affinché si adattino meglio al contenuto visivo. Acer eColor Management include una serie di comode modalità d’uso ed è stato progettato in base a una ricerca globale che ha individuato le caratteristiche high-end più richieste dagli utenti. Sono stati condotti anche degli studi psicologici e tecnologici che hanno individuato la modalità migliore per realizzare queste regolazioni di colore.

Acer Adaptive Contrast Management (ACM) regola dinamicamente il rapporto di contrasto per ottenere immagini estremamente definite. Ogni scena viene analizzata per ottimizzare le immagini fotogramma per fotogramma; la qualità del colore viene perfezionata ottenendo un eccezionale miglioramento di gradazione e dettaglio, in particolare nelle immagini più offuscate e più luminose.

I monitor Acer HS224QS sono dotati di una garanzia di due anni.

Gli occhiali 3D di Acer sono dotati di tecnologia avanzata 3D shutter attiva mentre l’emettitore IR è integrato nel monitor per una maggiore convenienza. Ideali per l’home entertainment, è possibile usarne diverse paia contemporaneamente per godersi video in 3D in compagnia con gli amici.

***

Informazioni dettagliate su tutti i prodotti Acer, il catalogo e il listino in formato PDF sono disponibili nel sito Web Acer (www.acer-euro.com)

Il gruppo Acer
Sin dalla fondazione nel 1976, Acer ha perseguito l’obiettivo di abbattere le barriere tra le persone e la tecnologia. Acer è posizionata come secondo fornitore mondiale nel mercato PC globale. Un Channel Business Model è basilare per la crescita continua della società, mentre l’approccio multi-brand integra in modo efficace i marchi Acer, Gateway, Packard Bell ed eMachines nei mercati globali. Acer si impegna a progettare prodotti ecocompatibili e a stabilire una catena di fornitura ecologica tramite la collaborazione con i fornitori. Acer è fiera di essere partner mondiale di Olympic Movement, inclusi Vancouver 2010 Olympic Winter Games e London 2012 Olympic Games. Il gruppo Acer ha 7.000 dipendenti in tutto il mondo. Il fatturato del 2009 ha raggiunto i 17,9 miliardi di dollari USA. Per ulteriori informazioni, visitare www.acer-group.com.

Lascia un commento