NIKE E TOMTOM LANCIANO IL RIVOLUZIONARIO NIKE+ SPORTWATCH GPS

di Blogger Commenta

Dalla collaborazione tra NIKE e TomTom nasce Nike+ SportWatch GPS. Il nuovo orologio da corsa presentato in occasione dell’International Consumer Electronics Show di Las Vegas, permetterà agli atleti di vivere la corsa in modo ancora più dinamico e stimolante grazie alle sue originali funzionalità, al design dalle linee perfette e soprattutto alla connessione diretta con il sito www.nikeplus.com, la community di corsa più seguita al mondo con oltre 4 milioni di iscritti.

Il nuovo orologio Nike con GPS integrato TomTom è stato progettato per garantire le più elevata performance, grazie ad un’interfaccia immediata, estremamente chiara e leggibile, che trasmette le informazioni necessarie all’atleta durante la corsa. Nike+ SportWatch GPS consente inoltre di personalizzare la propria esperienza sportiva attraverso funzioni quali effetti sonori, sfide motivazionali, promemoria sui tempi e le distanze del cammino effettuato e molto altro ancora.

“Nike+ SportWatch GPS è un prodotto davvero rivoluzionario, che testimonia ulteriormente il nostro impegno nel fornire a tutti gli atleti motivazioni senza precedenti e gli strumenti necessari per migliorarsi sempre”, spiega Stefan Olander, VP di Nike Digital Sport.

Il Nike+ SportWatch GPS sarà disponibile negli Stati Uniti e in Gran Bretagna a partire dal 1 aprile 2011, sia nei punti vendita che online. La distribuzione sarà poi estesa anche ad altri mercati a partire dal 1 luglio 2011. Il nuovo orologio Nike con GPS integrato TomTom sarà disponibile in anteprima per gli appassionati che volessero provarlo sui siti Nikerunning.com e TomTom.com a partire da oggi.

“È parte integrante della strategia TomTom rivolta ai consumatori muoversi nella direzione del mercato dello sport e del fitness, che è attualmente in costante crescita. Questa importante partnership con Nike unisce la forza delle due aziende leader nei rispettivi mercati per creare prodottI rivoluzionari per tutti gli sportivi”, afferma Corinne Vigreux, Managing Director, TomTom Consumer. TomTom è il maggiore fornitore di soluzioni per la navigazione e le mappe digitali al mondo.

ON-watch experience
Nike+ SportWatch GPS è studiato per essere semplice e intuitivo, con soli tre pulsanti e un Tap-Screen per la navigazione. Durante la corsa, Nike+ SportWatch GPS capta le informazioni utili per la navigazione satellitare e contemporaneamente mostra al corridore il tempo, la distanza, il ritmo del passo e le calorie bruciate, il tutto su uno schermo comodo da leggere e totalmente personalizzabile. Per tutta la durata della corsa, il ricevitore GPS lavora in parallelo con il Nike+ Sensor applicato alla base della scarpa, per assicurare dati sul passo e la distanza percorsi estremamente precisi.

Le caratteristiche dell’orologio includono:

Tap Screen per l’impostazione dei giri e l’attivazione della retroilluminazione
La cronistoria delle corse con i dati relativi all’ultima corsa effettuata
Record personali che includono quelli importati dal sito Nikeplus.com
L’avvio rapido con shoe-based Nike+ Sensor opzionale
Monitor per la frequenza cardiaca

Ecco alcuni dei fattori di unicità che rendono esclusivo il Nike+ SportWatch GPS:

Identificazione (o “Attaboys”) di record personali
Promemoria della corsa che compaiono dopo 5 giorni se una corsa non è stata registrata
Riconoscimento e incoraggiamento sul display dopo la fine della corsa

Post-run experience
Il Nike+ SportWatch GPS si collega facilmente attraverso qualsiasi porta USB di Mac o PC, e avvia immediatamente l’interfaccia di connessione Nike+ per il trasferimento automatico di informazioni al sito Nikeplus.com.

“Con oltre 150 milioni di corse registrate a partire dal suo lancio nel 2006, Nikeplus.com è in grado di monitorare ogni giorno l’andamento del passo della corsa di tutto il mondo” aggiunge Olander.

Nikeplus.com offre ai runner mappe con GPS integrato, il calcolo del numero di miglia percorse in totale, l’andamento del passo della corsa e il prospetto dati relativo alla corsa più recente, in un modo accattivante e completo, che risulterà sicuramente famigliare agli utenti della ormai famosa applicazione per iPhone Nike+.

“La possibilità di offrire ai runner informazioni accurate circa l’andatura del passo di corsa, la distanza percorsa durante e dopo la prestazione, permette loro di avere tutte le informazioni necessarie per una migliore attività fisica e per essere sempre aggiornati sui propri progressi” , aggiunge Vigreux.

I dati relativi a ogni singola corsa sono automaticamente applicabili a tutti i programmi Nike, come Nike+ Challenges, Nike+ Goals e Nike+ Coach.

Ulteriori caratteristiche di Nikeplus.com
Gli atleti che vogliono ottenere il migliori risultato delle loro prestazioni grazie anche all’utilizzo del Nike+ SportWatch GPS, potranno avere accesso a un enorme catalogo di percorsi e di corse registrati da Nike e pubblicati dagli altri utenti di tutto il mondo.

Ogni singola corsa sarà geograficamente mappata con l’aiuto della tecnologia TomTom, e includerà note sugli itinerari, prospetti e distanze. I runner inoltre avranno la possibilità di trovare il percorso perfetto ricercando sul catalogo a disposizione il luogo, la lunghezza, la difficoltà e ogni altro punto di riferimento desiderato.

Sin dal 2006, anno in cui Nike+ è stato lanciato in collaborazione con Apple, è stata introdotta una varietà di dispositivi abilitati Nike+ per aiutare gli atleti a raggiungere una prestazione elevata, grazie all’utilizzo del Nike+ iPod Sport Kit per iPod nano e l’iPod touch, il Nike+ SportBand e il nuovo Nike+ GPS App, da usare con l’iPhone.

###

TomTom
TomTom N.V. è il maggiore fornitore di soluzioni per la navigazione e le mappe digitali al mondo. Ha il suo quartier generale in Olanda, e conta attualmente oltre 3.000 dipendenti in tutto il mondo. Più di 40 milioni di persone utilizzano ogni i suoi prodotti e le sue soluzioni, siano essi apparecchi per la navigazione portatile o sistemi integrati in automobile, o ancora servizi di localizzazione e rintracciamento per la gestione dei parchi macchine. Inoltre, centinaia di milioni di persone utilizzano le mappe digitali e i contenuti dinamici di localizzazione firmati TomTom su Internet e sui cellulari.

Nel 2009, TomTom ha ottenuto ricavi pari a 1.5 miliardi di euro, e un flusso monetario di 340 milioni di euro al netto dei costi operativi. Per maggiori informazioni: www.TomTom.com

Nike
NIKE, Inc. ha sede a Beaverton, nell’Oregon, ed è il maggior ideatore, fornitore e distributore di calzature e abbigliamento sportivi, accessori e attrezzature per una vastissima gamma di attività sportive. L’Azienda comprende sotto il suo controllo anche noti marchi come Converse Inc. che disegna, produtce e distribuisce calzature sportive, abbigliamento e accessori; Cole Haan, che disegna produce e distribuisce scarpe di lusso, borse, accessori e cappotti; Umbro Ltd., il brand principale nel Regno Unito nel settore del calcio; e Hurley International LLC, che disegna, vende e distribuisce calzature, abbigliamento e accessori sportivi, giovanili e di tendenza. Per maggiori informazioni: www.nikebiz.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>