Proiettore Acer U5200

Ottica ultra corta per grandi immagini in piccole aule.
Sviluppato per soddisfare le esigenze d’istruzione e portare in aula nuove modalità di insegnamento e di apprendimento, il nuovo proiettore Acer U5200 fornisce una soluzione di facile utilizzo così che gli insegnanti possano concentrarsi sulla lezione. Con questo proiettore, Acer compie un ulteriore passo per aiutare gli educatori a migliorare il processo di apprendimento, fornendo loro soluzioni innovative, flessibili e versatili.

Le caratteristiche più importanti per le scuole sono state ora integrate nel nuovo proiettore Acer U5200, come la LAN di controllo, la riproduzione di immagini da un PC via USB e la proiezione a ottica ultra corta, che contribuiscono a creare un contesto che agevola l’apprendimento.

Sviluppato appositamente per il segmento scolastico, U5200 consente di effettuare una proiezione a ottica ultra-corta con l’avanzata modalità di riflessione a specchio. Vengono così riprodotte immagini di grandi dimensioni anche se il proiettore è molto vicino allo schermo. A una distanza di soli 13 cm possono essere visualizzate immagini nitide e precise con una diagonale fino a 195.6 cm (77”). Questa caratteristica offre numerosi vantaggi. Con il proiettore così vicino allo schermo, non vi è alcun effetto d’ ombra e i presentatori possono evitare di ritrovarsi i fasci di luce del proiettore negli occhi. È inoltre possibile ottimizzare lo spazio: U5200 può essere utilizzato anche in ambienti molto piccoli e proiettare comunque immagini molto ampie. Massima flessibilità e massimo comfort visivo: U5200 è il proiettore ideale per l’istruzione.

Acer U5200 è completo di strumenti di gestione della rete. E’ infatti totalmente compatibile con la Crestron Network System, che offre il controllo del proiettore tramite LAN. Questa soluzione offre diverse potenti funzionalità, incluso il monitoraggio, la possibilità di accensione/spegnimento da remoto (può essere programmata), la gestione a distanza della proiezione, il controllo contemporaneo di più proiettori, la trasmissione di un testo d’emergenza, la comunicazione online con l’amministratore del sistema e un sistema di segnalazione via posta elettronica ecc. Inoltre, la funzionalità del desktop remoto consente agli utenti di accedere da remoto a qualsiasi PC su cui è attiva la funzione Acer eProjection e che è collegato al proiettore tramite LAN. E’ sufficiente collegare una tastiera e un mouse al proiettore e gli utenti potranno accedere al PC posizionato in un’altra stanza.

Questo proiettore possiede una serie di funzionalità progettate per aumentare la flessibilità d’uso. Il semplice adattatore opzionale USB wireless permette di collegarsi e visualizzare presentazioni e video senza bisogno di cavi (con proiezione e controllo wireless). Il MobiShow consente di proiettare qualunque tipo di contenuto, video o diapositive Power Point, da smartphone o con palmari connessi via wireless.
Lo slide show USB offre la possibilità di visualizzare foto o presentazioni direttamente da una USB pen, in modo che il proiettore possa funzionare anche senza pc. Inoltre, il basso livello di rumorosità garantisce un audio più pulito durante le presentazioni o la proiezione di film.

Acer U5200 può trasformare, inoltre, qualsiasi lezione in un’incredibile esperienza 3D. L’esperienza tridimensionale è resa possibile dalla tecnologia 3D Ready DLP che, utilizzando alte frequenze di aggiornamento (120 Hz), è in grado di trasformare la superficie piatta del muro di una stanza in uno schermo 3D. Questa soluzione apre infinite possibilità per un apprendimento coinvolgente: esplorare i dettagli dell’anatomia umana o l’immensità di pianeti e galassie, oppure visitare famosi siti archeologici come se fossi lì.

La qualità delle immagini è garantita da tecnologie d’avanguardia che rendono vividi i colori e nitidi i dettagli. Il proiettore Acer U5200 riproduce le immagini con sfumature più naturali ed equilibrate, ottenendo toni estremamente realistici grazie ad Acer ColorBoost II+, caratterizzato da una ruota colori a 6 segmenti, un processore di immagine estremamente potente e un’avanzata forma d’onda della lampada per migliorare il rendimento dei colori. La brillantezza dei colori è migliorata e adattata automaticamente al contenuto visualizzato con l’aiuto di Acer eView Management.

Con il tempo, i proiettori possono essere soggetti a fenomeni di alterazione del colore che conferiscono una tinta gialla o verde alle immagini visualizzate. I nuovi proiettori Acer utilizzano la tecnologia ColorSafe II eDLP ® per garantire l’integrità delle immagini anche con un utilizzo prolungato, rendendole praticamente immuni all’alterazione del colore.

Le due porte HDMI ™ consentono il collegamento senza problemi alle più recenti sorgenti digitali, garantendo la visione di contenuti ad alta definizione. L’avanzata tecnologia della lampada con illuminazione fino a 2500 ANSI lumen con un rapporto di contrasto 4200:1 e risoluzione XGA nativa, contribuiscono a dare alle immagini un nuovo livello di luminosità, colore e chiarezza.

Grazie all’innovativa funzione di compensazione del colore, Acer U5200 può effettuare proiezioni chiare anche su superfici colorate. L’utente deve scegliere semplicemente il colore della parete dal menu OSD, e il proiettore compenserà le cromie dell’immagine per evitare l’eccesso di quel colore. La correzione della distorsione trapezoidale verticale di 40° consente di correggere le distorsioni verticali affinché il pubblico veda sempre un’immagine perfettamente rettangolare indipendentemente da dove è posizionato il proiettore. In più, la lampada di U5200 è dotata di design Acer Top-loading, che consente di cambiare facilmente il modulo della lampada anche quando il proiettore è montato sul soffitto.

La durata della lampada fino a 5000 ore consente un risparmio sui costi di e garantisce una maggiore affidabilità del proiettore. La durata prolungata e la qualità costante dell’immagine consentono di ridurre i costi totali di proprietà e di ottenere così notevoli risparmi. Ulteriori risparmi sono assicurati dall’innovativo chip DLP che permette una progettazione priva di filtri per costi di manutenzione e di gestione inferiori.

Inoltre, U5200 è dotato di Acer EcoProjection, una soluzione di gestione del consumo energico che garantisce una riduzione fino all’80% in modalità standby. Inoltre, questo proiettore entra automaticamente in modalità ECO se non riceve segnali di input per 5 minuti, consentendo fino al 20% di risparmio energetico aggiuntivo ed eseguono automaticamente un arresto di sicurezza se non ricevono alcun input per un periodo di tempo predeterminato. La suite Acer EcoProjection include anche Acer ePower Management, uno strumento che consente di creare configurazioni personalizzate per il risparmio energetico.

Per semplificare l’utilizzo, Acer ha dotato la gamma di proiettori di Empowering Technology, una suite progettata per semplificare l’accesso alle utility di setup, visualizzazione e timer, aumentando la produttività e contribuendo ad una maggior chiarezza del messaggio che si desidera comunicare.

Il video-proiettore Acer U5200 è dotato di garanzia di 5 anni sul chip DLP e di 1 anno di garanzia sulla lampada, senza limite di ore.

Il gruppo Acer
Sin dalla fondazione nel 1976, Acer ha perseguito l’obiettivo di abbattere le barriere tra le persone e la tecnologia. A livello internazionale, Acer è seconda nel mercato globale dei PC. Un modello di canale proficuo e sostenibile è basilare per la continua crescita della società, mentre il suo approccio multi-brand integra efficacemente i marchi Acer, Gateway, Packard Bell ed eMachines nei mercati internazionali. Acer si impegna a progettare prodotti ecologici e a creare una supply chain “verde” tramite la collaborazione con i fornitori. Acer è fiera di essere un Worldwide Partner del Movimento Olimpico, che include le Olimpiadi invernali di Vancouver 2010 e i Giochi Olimpici di Londra del 2012. Il Gruppo Acer impiega 7.000 persone in tutto il mondo con un fatturato per il 2009 di 17,9 miliardi di US$.
Per ulteriori informazioni, vedere www.acer-group.com.

© 2011 Acer Inc. All rights reserved. Acer and the Acer logo are registered trademarks of Acer Inc. Other trademarks, registered trademarks, and/or service marks, indicated or otherwise, are the property of their respective owners.
.

Acer U5200 Specifications
Projection System DLP®
Display Panel 0.55″ DarkChipTM 3 DMD
Resolution Native XGA (1,024 x 768)
Maximum UXGA (1,600 x 1,200), 1080p (1,920 x 1,080)
Computer Compatibility IBM PC and Compatibles, Apple iMac/MacBook, and VESA Standards 1080p (1,920×1,080), WSXGA+ (1,680 x 1,050), WXGA+ (1,440 x 900), WXGA (1,280 x 800, 1,280 x 768), UXGA (1,600 x 1,200), SXGA+ (1,400 x 1,050), SXGA (1,280 x 1,024), XGA (1,024 x 768), SVGA (800 x 600), VGA (640 x 480)
Video Compatibility NTSC (3.58/4.43), PAL (B/D/G/H/I/M/N), SECAM (B/D/G/K/K1/L), HDTV (720p, 1080i, 1080p), EDTV (480p, 576p), SDTV (480i, 576i)
Aspect Ratio 4:3 (Native), 16:9
Contrast Ratio 4200:1
Displayable Colors 1.07 Billion Colors
Brightness 2,500 ANSI Lumens (Standard), 2,000 ANSI Lumens (ECO)
Projection Lens F = 2.65, f = 3.50mm,
Manual Focus
Projection Screen Size (Diagonal) 60″ (152cm) ~ 300″ (762cm)
Projection Distance 1.0″ (2.4cm) ~ 59″ (149cm)
Throw Ratio 77″@13cm (0.30:1)
Horizontal Scan Rate 30k ~ 100k Hz
Vertical Refresh Scan Rate 50 ~ 120 Hz
Lamp Type Philips 230 W user replaceable UHP lamp
Lamp Life 3,500 Hours (Standard), 5,000 Hours (ECO)
Keystone Correction +/-40 Degrees (Vertical ), Manual
Projection Mode Front, Rear, Front-Ceiling, Rear-Ceiling
Ceiling Mounting Capability Yes
Audio 20 watts speaker (Two internal speakers with 10 watts output)
Weight 7.0Kg (15.4 lbs)
Dimensions 422 x 345 x 140 mm (16.6″ x 13.6″ x 5.5″)
Remote Control IR remote control with laser pointer & PgUp/PgDn functions
Digital Zoom 2X
Wireless Capability Optional (By separate USB wireless adapter)
Power Supply AC input 100~240V auto-switching power supply
Power Consumption 380 Watts (Operation), <1 Watts (Standby, LAN off) Operating Temperature 5°C ~ 35°C / 41°F ~ 95°F Operating Humidity 80%RH (Max.) Noise Level 33 dBA (Standard mode), 27 dBA (ECO mode) Uniformity 90% Input Interface Analog RGB/Component Video (D-sub) x 2 Composite Video (RCA) x 1 S-Video (Mini DIN) x 1 HDMI (Video, HDCP) x 2 PC Audio (Stereo mini jack) x 2 USB (Type A) x 2 USB (Mini-B) x 1 Mic In (Stereo mini jack) x 1 Output Interface Analog RGB (D-sub) x 1 PC Audio (Stereo mini jack) x 1 Control Interface USB (Mini-B) x 1, shared with the one of Input Interface RS232 (Mini DIN) x 1 12V DC (Screen control) x 1 Network Interface Ethernet port (RJ45) x 1 Standard Accessories AC power cord VGA cable Composite video cable Remote control Battery x 2 for remote control Carrying case User's guide (CD-ROM) Quick start guide Security card Optional Accessories USB wireless adapter

Lascia un commento