COOLPIX P500: zoom ultrapotente a copertura totale

Fotocamera eccezionale contraddistinta da un’ottica incredibile, la COOLPIX P500 dispone di un sensazionale zoom 36x, di un monitor LCD basculante ad alta risoluzione a 921.000 punti e della possibilità di registrazione di filmati Full HD. Lo straordinario obiettivo di questa nuova compatta consente di catturare una vista sconfinata o di ritrarre la natura a distanza ravvicinata, in virtù di una escursione focale 22,5mm – 810mm: nessuna immagine potrà mai andare persa.

Ideale per riprese di soggetti distanti, come quando si fotografano eventi sportivi o immagini della natura, il superzoom 36x offre possibilità incredibili. Durante la ripresa di foto e filmati, inoltre, una semplice levetta laterale di controllo permette di gestire lo zoom in maniera uniforme e costante in tutto il suo campo.

L’avanzatissima tecnologia incorporata per ridurre l’effetto mosso, poi, permette di ovviare alle immagini sfocate in ben sette modi:

• La funzione VR ibrida (riduzione vibrazioni elettronica e a decentramento ottico) riduce l’effetto del movimento della fotocamera
• La sensibilità ISO elevata (estendibile fino a 3200) riduce il rischio di immagini mosse in caso di soggetti in rapido movimento o di condizioni di luce scarsa
• Rilevamento del movimento: compensa i movimenti della fotocamera e del soggetto
• La scelta dello scatto migliore (BSS) consente di selezionare automaticamente lo scatto più nitido tra dieci riprese consecutive
• Il modo ritratto notturno combina immagini a esposizione variabile per contrastare l’effetto mosso
• Il modo ritratto notturno permette di scattare immagini nitide con bassa sensibilità ISO
• Il modo HDR controluce consente di ottenere dettagli tonali sorprendenti in qualsiasi situazione

Durante la ripresa full HD (1080p) con audio stereo, non solo le funzioni di zoom ottico e autofocus continuano a essere disponibili, ma è anche possibile realizzare foto in qualsiasi momento.

La COOLPIX P500, ancora più ricca di opzioni della P100, permette, inoltre, riprese al rallentatore o accelerate con una velocità di registrazione massima di 240 fps (VGA). Inoltre, un connettore HDMI incorporato con supporto HDMI-CEC permette di collegare la P500 direttamente a un dispositivo TV HD per la condivisione di foto e filmati con amici e parenti.

Il monitor LCD basculante, poi, aiuta a scoprire il proprio lato creativo, rendendo semplice scattare foto da ogni angolazione.

I modi di esposizione avanzata consentono, infine, di controllare le impostazioni principali e il pulsante dedicato di ripresa in sequenza permette di passare rapidamente dalla ripresa per fotogramma singolo alla ripresa in sequenza.

La COOLPIX P500 è disponibile nel colore black.

Lascia un commento