Casio al Fuorisalone 2011: design e innovazione tecnologica in mostra a Be_Home

All’interno di un appartamento “interattivo” ultratecnologico sarà possibile
vivere gli ultimi innovativi prodotti Casio
Be_Home, c/o Studio Light – ingresso da Via Savona 60 o da Via Stendhal 36

Casio Italia è ancora una volta protagonista del Fuorisalone 2011, l’iniziativa che ogni anno anima l’intera città di Milano durante la settimana del Salone del Mobile.
Per il 2011 Casio ha scelto di porre al centro dell’attenzione i prodotti e il loro utilizzo, che ne fa ogni giorno importanti attori del vivere domestico. Sarà infatti possibile vedere in azione i prodotti Casio dal 12 al 17 aprile dalle 10 alle 22 nel contesto di Be_Home, l’evento curato da MARCARCH STUDIO presso lo Studio Light – ingresso da Via Savona 60 o da Via Stendhal 36 (zona Tortona).
Decisamente originale il modo di presentare le proprie novità al pubblico degli appassionati del design e della tecnologia più innovativa. I prodotti Casio saranno visibili infatti all’interno di un appartamento “interattivo” e verranno concretamente vissuti da alcuni performer, che svolgeranno le abituali azioni di ogni giorno all’interno dello spazio Be_Home rappresentando l’utente tipo per il quale il designer pensa e progetta gli oggetti di uso quotidiano.

L’evento Fuorisalone sarà dunque l’occasione ideale per conoscere da vicino, osservandole in azione, le ultime novità Casio nel campo del digital imaging, degli orologi e delle tastiere musicali: prodotti che incarnano perfettamente lo spirito di Creatività e Contributo di Casio e che vengono apprezzati come esempi d’innovazione non solo tecnologica ma anche di design, grazie all’estrema cura delle linee e dell’ergonomicità delle forme.

Un esempio particolarmente calzante è dato dalla nuovissima fotocamera Casio EXILIM EX-TR100, che grazie al suo design rivoluzionario con schermo LCD rotante consente di vivere la fotografia digitale in modo ancora più libero e flessibile. Inoltre, la funzione HDR-ART della fotocamera offre agli utilizzatori nuovi modi di esprimersi attraverso la creazione di originali immagini artistiche.

Sempre nel campo del Digital Imaging sarà possibile ammirare il proiettore Green Slim Projector XJ-A255, il primo proiettore al mondo ad alta luminosità senza mercurio, dotato di sorgente luminosa ibrida Laser & Led. Con misure di soli 43 mm di spessore per 2,3 kg di peso, l’innovativo design di Casio crea un proiettore ad elevata luminosità in formato A4 dallo stile perfettamente portatile.

Come esempi del design Casio nell’area orologi, sarà possibile vedere da vicino il G-Shock GA-110, l’orologio indistruttibile, antiurto e impermeabile ideale per l’uomo moderno che ogni giorno vive intensamente la giungla urbana senza trascurare il design e lo stile, e l’accattivante Baby-G BGA-200PD, nell’elegante tonalità nera con numeri colorati a contrasto: questo modello traduce al femminile le ultime tendenze del design “da polso”, con linee squadrate per la cassa così come per i due piccoli display digitali e per gli stessi numeri all’interno del quadrante.

Infine, per quanto concerne gli strumenti musicali sarà possibile vedere all’opera l’elegante pianoforte digitale nero lucido Privia PX-830BP, con un design minimalista che si pone in contrasto con la straordinaria ricchezza timbrica dello strumento, e la tastiera High-Grade CTK-7000, per fare musica in modo creativo.

A proposito di CASIO COMPUTER CO., LTD.
CASIO è uno dei principali produttori internazionali di beni elettronici di consumo. Fedele al suo principio guida di “creatività e contributo”, fin da quando è stata fondata nel 1957 la società si è dedicata allo sviluppo di prodotti che si distinguono per la tecnologia avanzata e l’innovativo design. Oggi, l’ampia gamma di prodotti di CASIO comprende orologi, macchine fotografiche digitali, telefoni cellulari, dizionari elettronici, computer, strumenti musicali, apparecchiature e componenti elettronici come gli schermi a cristalli liquidi. Ci sono più di 12.000 dipendenti che lavorano per CASIO Computer Co., Ltd. in tutto il mondo. Oltre 100 milioni di prodotti forniti in un anno e, nel corso del solo anno fiscale da aprile 2009 a marzo 2010, l’azienda ha realizzato un fatturato netto di 427,9 miliardi di yen. Ulteriori informazioni sui prodotti CASIO e le nostre ultime innovazioni possono essere trovate su internet su http://world.casio.com/

La mediaroom di Casio, con risorse video, immagini e documentazione aggiornata e completa sull’azienda e sui suoi prodotti, è disponibile all’indirizzo web: http://casiomediaroom.wordpress.com/

Lascia un commento