La COOLPIX P300: Fotocamera 2011

COOLPIX P300: controllo creativo totale.
La COOLPIX P300 è una potente fotocamera compatta che offre una qualità dell’immagine straordinaria e consente di vivere esperienze fotografiche uniche, grazie anche all’obiettivo di cui è dotata: incredibilmente luminoso e garanzia di risultati straordinari, in particolare durante la ripresa notturna e in condizioni di illuminazione difficile. Un obiettivo NIKKOR appositamente ideato per questo modello, che presenta un’apertura da f/1,8, una escursione focale che parte dall‘ultra grandangolo da 24mm e dispone di uno zoom 4,2x. È inoltre dotato di una lente HRI ad alto indice di rifrazione per garantire immagini nitide e dal contrasto elevato.

La COOLPIX P300 consente all’utente di liberare il proprio potenziale creativo attraverso la fotografia, grazie anche ai controlli totalmente manuali, che presentano quattro modi di esposizione: auto programmato (P), auto a priorità di tempi (S), auto priorità diaframmi (A) e manuale (M). Grazie alla combinazione con un sensore di immagine CMOS retroilluminato altamente sensibile da 12,2 megapixel, questa fotocamera permette di catturare fedelmente le scene, anche in condizioni di luce solare intensa o di illuminazione debole.

La nuova funzione automatica Easy Panorama amplia la visuale, per foto panoramiche a 360 e 180. Durante la ripresa verticale o orizzontale di una scena, il sensore CMOS della fotocamera scatta una rapida sequenza di fotogrammi che vengono uniti per creare all’istante un bel panorama.

La funzione di ripresa in sequenza ad alta velocità della fotocamera contribuisce a riprendere il soggetto desiderato, in ogni condizione. Con essa è possibile scattare un massimo di 7 scatti in sequenza a otto fotogrammi al secondo: la velocità ideale per catturare soggetti in movimento o per realizzare foto con cui ottenere, poi, un emozionante montaggio.
Se si desidera, poi, catturare più di un semplice istante, si può passare alla registrazione di filmati full HD (1080p) con audio stereo. Mentre si registra, lo zoom ottico e l’autofocus continuano ad essere disponibili ed è possibile anche realizzare foto durante la ripresa.

La COOLPIX P300, inoltre, permette riprese al rallentatore o accelerate con una velocità di registrazione massima di 120 fps (VGA).
La fotocamera presenta anche un mini-connettore HDMI con supporto HDMI-CEC, per collegare la fotocamera a un televisore ad alta definizione (HD) e vedere i filmati in full HD in compagnia di parenti e amici.
Immagini e filmati possono, inoltre, essere visualizzati sull’ampio monitor LCD da 3” e 921.000 punti, per una riproduzione caratterizzata dai colori vivaci e da un contrasto nitido. Lo schermo è dotato dell’innovativa tecnologia Clear Color di Nikon che riduce i consumi e i riflessi, anche in condizioni di luce solare intensa.

La COOLPIX P300 è disponibile nel colore black.

Lascia un commento