Jim Wong nuovo Corporate President di Acer Inc.

Lavoro di squadra per affrontare le sfide e cogliere le opportunità del nuovo mercato ICT

Il Consiglio d’Amministrazione di Acer ha approvato la nomina di Jim Wong come nuovo Corporate President, con effetto immediato. In precedenza, Wong ha ricoperto la carica di Corporate Senior Vice President e di IT Products Group (ITGO) President. Assieme al Chairman e CEO di Acer Inc J.T. Wang, guiderà l’azienda ad affrontare nuove sfide e a cogliere tutte le opportunità della nuova era del mercato ICT.

J.T. Wang, Chairman and CEO Acer Inc ha affermato: “Negli ultimi dieci anni, Jim Wong ha guidato la divisione ITGO, che include lo sviluppo dei prodotti e la logistica. In questo periodo Jim Wong ha dimostrato eccezionali capacità di leadership e ha contribuito in modo rilevante alla crescita dell’azienda. Dal punto di vista operativo, ha lavorato a stretto contatto con le nostre divisioni regionali per comprendere le esigenze della nostra area marketing e dei canali di vendita. Riteniamo quindi che Jim sia un candidato ben qualificato per assumere il ruolo di Acer Corporate President”.

Wang prosegue: “Il Presidente deve rispondere alle necessità dell’azienda per lo sviluppo futuro e deve mostrare la capacità di portarla avanti.
Il settore dell’ICT si è spostato da piattaforme con un singolo sistema operativo a piattaforme con molteplici sistemi operativi disponibili: questo ha generato nuove sfide e nuove opportunità. Acer ha bisogno di una guida che conosca a fondo sia la tecnologia che l’andamento del mercato. Abbiamo riconosciuto in Jim la presenza di queste potenzialità e abbiamo valutato che possa essere la persona adatta per questo ruolo.”

Il rapido aumento di device dedicati sempre più al consumo contenuti multimediali sta guidando la crescita del mercato ICT e sta aprendo nuove prospettive. Acer svilupperà con estrema determinazione e attenzione nuovi prodotti per il consumo dei dati, come i tablet e gli smartphone, basandosi sulle solide fondamenta del business dei PC.

Jim Wong, nuovo Corporate President di Acer afferma: “L’industria IT sta vivendo un profondo cambiamento. Prevedo molte nuove opportunità e sono pronto ad affrontare le sfide che si presenteranno. Incoraggerò il lavoro di gruppo all’interno dell’azienda e opererò a stretto contatto con il nuovo management. Siamo pronti a raggiungere nuovi obiettivi attraverso nuovi piani d’azione”.

Nel mercato PC, Acer continuerà a puntare alla crescita dei volumi e degli shipment e ottimizzerà, parallelamente, la propria multi-brand strategy per garantire una chiara differenziazione del posizionamento dei brand e creare così valore per i clienti. Acer dovrà, allo stesso tempo, focalizzarsi sullo sviluppo di dispositivi per la mobilità selezionati per costruire delle solide fondamenta per il futuro.
Il nuovo management Acer ha definito tre principi chiave per garantire l’efficacia del processo decisionale:
promuovere lo spirito di gruppo per accrescere la competitività dell’azienda e incoraggiare una maggiore comunicazione tra i team front-end e back-end per una migliore condivisione reciproca;
semplificare i sistemi e i processi per crescere in efficienza e competitività;
rafforzare la corporate governante e incrementare la sostenibilità aziendale.

Wong è entrato in Acer nel 1986, con precedenti esperienze nella vendita, nel marketing e nello sviluppo di prodotto, e con una profonda conoscenza del mondo dei produttori di PC e della valorizzazione del brand. Dal 2001, quando gli è stato affidato l’incarico di presiedere l’ITGO, è diventato uno dei membri principali del top management Acer. Nel 2005 è stato, inoltre, nominato Corporate Senior Vice President.

Nato nel 1958, Wong è laureato in Scienze Matematiche presso la Soochow University di Taiwan, e ha ottenuto un MBA presso l’Emory University, Georgia, USA. Nel 1999 ha ricevuto il 17° Annual Management of Excellency Award.

***

Acer Group
Sin dalla fondazione nel 1976, Acer ha perseguito l’obiettivo di abbattere le barriere tra le persone e la tecnologia. A livello internazionale, Acer è seconda nel mercato globale dei PC. Un modello di canale proficuo e sostenibile è basilare per la continua crescita della società, mentre il suo approccio multi-brand integra efficacemente i marchi Acer, Gateway, Packard Bell ed eMachines nei mercati internazionali. Acer si impegna a progettare prodotti ecologici e a creare una supply chain “verde” tramite la collaborazione con i fornitori. Acer è fiera di essere un Worldwide Partner del Movimento Olimpico, che include le Olimpiadi Invernali di Vancouver 2010 e i Giochi Olimpici di Londra 2012. Il Gruppo Acer impiega 8.000 persone in tutto il mondo con un fatturato per il 2010 di 19,9 miliardi di US$.
Per ulteriori informazioni, vedere www.acer-group.com.

Lascia un commento