Pogoplug ora rende cloud anche il desktop

Prosegue la crescita nell’offerta di Pogoplug con un’applicazione gratuita, integrata nella piattafrma hardware, che rende cloud l’hard disk di ogni computer.

Premier Digital Media, distributore esclusivo dei prodotti di Cloud Engines, annuncia la disponibilità di un nuovo tassello della famiglia Pogoplug destinato a rendere accessibile in modalità cloud anche l’hard disk del computer, non importa se Windows, Mac o Linux.
Grazie a Pogoplug software, distribuito in versione gratuita o con un plug in opzionale a pagamento, ogni utente ha a possibilità di accedere ai dati conservati sul proprio pc, a patto che questo sia acceso, direttamente da internet, da un dispositivo mobile o da un qualsiasi apparato connesso a internet, tutto in massima sicurezza grazie ai protocolli di login ai massimi livelli di criptazione.
E’ naturalmente possibile la condivisione con utenti terzi.
In aggiunta, grazie al plug in a pagamento, l’utente può altresì avvalersi delle funzioni di streaming di video e musica o di condividere i dati con piattaforme di gaming come Xbox e Playstation e con televisori internet ready.
Pogoplug Software nasce per integrarsi all’interno della piattaforma cloud di Pogoplug*, e per interagire con gli strumenti di web access, rendendo immediata la condivisione non solo dei dati presenti sugli hard disk esterni collegati alle periferiche Pogoplug, ma anche con i files, la musica e i video presenti nel proprio pc. L’installazione, estremamente semplificata, prevede una procedura automatizzata con l’inserimento della propria user id e password o, nel caso non sia già presente, la registrazione di una nuova identità. L’accesso ai dati avviene in modalità unificata, attraverso un browser web compatibile o, nel caso di accesso in mobilità, grazie alle app per MacOS o Android, disponibili gratuitamente dal portale www.pogoplug.com

Cloud Engines, Inc.
Cloud Engines Inc, con base a San Francisco (USA), è stata fondata nel 2007 da imprenditori esperti provenienti da industrie di digital media e sicurezza digitale. La società è stata costituita con l’obbiettivo di rivoluzionare il modo in cui i contenuti personali vengono memorizzati e distribuiti attraverso internet.

Lascia un commento