WatchGuard continua la sua crescita record!

L’azienda americana registra il miglior Q1 di sempre e stabilisce il secondo quarter record consecutivo. L’Italia guida la classifica dei Paesi Top-Performers nel primo trimestre dell’anno

WatchGuard® Technologies, leader globale di soluzioni per la business security, ha annunciato un nuovo record assoluto di fatturato per il primo quarter del 2011. Questo quarter segue un altro trimestre da record, il Q4 del 2010, e si attesta come il quarter con il più alto livello di ricavi mai realizzato nella storia dell’azienda americana. Nella classifica dei Paesi top-performers, l’Italia detiene il primo posto con la più alta crescita di ricavi in Q1 2011.
Dal momento che le cyber-minacce stanno diventando sempre più sofisticate e nascoste, le aziende si rivolgono a WatchGuard con fiducia per proteggere le proprie reti, applicazioni e dati,” spiega Joe Wang, CEO di WatchGuard Technologies. “In particolare, notiamo un’enorme richiesta per la tecnologia Application Control di WatchGuard, che permette alle aziende di gestire migliaia di applicazioni web senza compromettere la sicurezza o la produttività degli impiegati.”
In Italia la crescita della domanda per le nostre appliance è dovuta a diversi fattori. Il primo è una nuova penetrazione nel mercato mid-enterprise che ha identificato in WatchGuard il prodotto ideale grazie alle alte performaces UTM per l’affiancamento o rimpiazzo di soluzioni specifiche esistenti e costose; il secondo è una migliore visibilità nel segmento PAL e PAC grazie all’imbattibile rapporto costo/prestazioni; il terzo fattore è il consolidamento e l’espansione nel mercato PMI, storicamente il core busines di WatchGuard Italia” dichiara Fabrizio Croce, Regional Manager SEMEA di WatchGuard Technologies.

La crescita record di WatchGuard nel mondo
Nel Q1 2011 WatchGuard ha infranto tutti i precedenti record di fatturato relativi al primo quarter di ogni anno, grazie all’incremento significativo dei ricavi registrato in diversi Paesi nel mondo. La crescita delle soluzioni di security WatchGuard è stata ampia in mondo tutto il mondo, trainata da un’accresciuta domanda da parte delle aziende. I seguenti mercati hanno fatto registrare una crescita costante anno dopo anno nel primo trimestre:

• Cina – 83 %
• Benelux – 42 %
• Francia – 40 %
• India – 28 %
• Korea – 27 %
• Svizzera – 25 %
• Italia – 22 %

Diversi fattori hanno contribuito alla continua crescita record di WatchGuard: tra questi, WatchGuard ha sottolineato un incremento degli acquisti nelle SMB, così come un sostanziale miglioramento della domanda da parte dei mercati medio-piccoli e delle enterprise. Ciò sta a significare una più ampia adozione da parte delle imprese di appliance di sicurezza multifunzione, dal momento che le aziende sostituiscono i propri firewall con appliance UTM più efficienti e ricche di funzionalità .
WatchGuard ha inoltre evidenziato una notevole richiesta per il suo servizio di sicurezza chiamato Application Control. Con WatchGuard Application Control le aziende ottengono un controllo in profondità e specifico nei confronti delle applicazioni WEB 2.0, come Facebook, Twitter, LinkedIn e molte altre ancora. WatchGuard Application Control non solo protegge contro le minacce di prossima generazione che sfruttano queste applicazioni molto popolari, ma ora le aziende possono anche controllare come ogni singolo impiegato usa queste applicazioni direttamente dal firewall aziendale. Basandosi su più di 2.500 signature di applicazioni, WatchGuard Application Control consente al firewall di identificare e controllare più di 1.800 applicazioni. Questo livello di controllo offre alle aziende una ritrovata libertà per allineare le esigenze aziendali con le policy di sicurezza e IT. In questo modo le aziende ottengono una maggiore efficienza e migliorano la loro produttività, mentre gli amministratori guadagnano una visibilità e un controllo, come mai prima d’ora, sulle applicazioni che attraversano le loro reti.
WatchGuard ha infine registrato una continua richiesta per il suo servizio di sicurezza cloud-based, Reputation Enabled Defense, che fornisce alle aziende e ai loro dipendenti una protezione superiore contro virus, malware, spyware, keyloggers, botnets e altre minacce che si nascondono nel web, garantendo inoltre una navigazione più efficace e produttiva.
WatchGuard ad oggi offre sette servizi di sicurezza add-on per le sue appliance “all-in-one” XTM: Application Control, WebBlocker, Gateway Antivirus, Reputation Enabled Defense, spamBlocker, Intrusion Prevention e LiveSecurity. Questi servizi possono essere acquistati in bundle oppure singolarmente per meglio soddisfare le esigenze del cliente.
“Offrendo una vasta gamma di servizi che completano i nostri firewall, le aziende possono ottimizzare e personalizzare la propria sicurezza in base alle loro esigenze specifiche” conclude Wang. “Ciò garantisce ai clienti WatchGuard soluzioni ottimali per bloccare le nuove minacce, permettendo ai dipendenti di essere comunque sempre sicuri e produttivi.”

Informazioni su WatchGuard Technologies, Inc

Dal 1996, WatchGuard® Technologies, Inc. è leader di soluzioni di business security, fornendo protezione mission-critical a centinaia di migliaia di aziende in tutto il mondo. La famiglia di appliance WatchGuard UTM, e le soluzioni di messaging, content security e di accesso remoto SSL VPN forniscono una rete estensibile, protezione delle applicazioni e dei dati, così come una visibilità, gestione e controllo della rete senza eguali. I prodotti WatchGuard sono supportati dal LiveSecurity®Service, un programma innovativo di supporto, manutenzione e formazione. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle, Washington, mentre uffici sono presenti in America del Nord, America Latina, Europa e Asia.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.watchguard.com

Lascia un commento