Acer Aspire Ethos: lo stile inimitabile del divertimento

Nulla è stato lasciato al caso. Ogni minimo dettaglio è stato studiato attentamente per offrire all’utente un’esperienza di divertimento senza precedenti

Dal design seducente a un’emozionante esperienza visiva, dall’audio avvolgente ai potenti processori, la nuova serie di notebook Acer Aspire Ethos è stata ideata per dare un nuovo significato al concetto di divertimento multimediale.
La serie Acer Aspire Ethos ti offre tutte le emozioni del cinema grazie ai sottili display Acer CineCrystal™ senza cornice Full HD e HD e a soluzioni grafiche HD dedicate che consentono prestazioni multimediali sbalorditive. Il supporto di DirectX® 11 garantisce poi straordinarie performance per gli appassionati di gaming, riproducendo immagini nitide e realistiche per un’esperienza di divertimento ancor più coinvolgente.

Sia che desideri divertirti con un gioco, guardare un film o semplicemente rilassarti con la tua musica preferita, la nuova serie Aspire Ethos ti accompagnerà in un esperienza d’ascolto indimenticabile grazie al sistema audio ottimizzato. La soluzione Dolby® Home Theater® v4, con sintonizzazione a livello professionale, ottimizza l’output del volume per valorizzare le prestazioni degli altoparlanti e creare un suono totalmente avvolgente. Aspire Ethos 8951G è dotato di Acer CineSurround con cinque casse integrati provviste di sintonizzazione Dolby e del subwoofer Acer Tuba CineBass: ti godrai al meglio i suoni a bassa frequenza e l’intensità degli effetti audio di qualsiasi film. Aspire Ethos 5951G include l’output audio True surround a 5.1 canali, due casse stereo integrate e il booster Acer Tuba CineBass con supporto per effetti a bassa frequenza.

Il touchpad rimovibile può essere utilizzato come MediaRemote controller per gestire i contenuti multimediali a distanza, ad esempio mentre sei seduto comodamente in poltrona. Un sensore di orientamento consente inoltre di utilizzare il touchpad sia orizzontalmente che verticalmente.

Condividere foto e video diventa semplice e immediato grazie ad Acer clear.fi.
Clear.fi è il media sharing system di Acer basato sull’idea che è più semplice gestire i contenuti multimediali se sono collegati a un sistema con una interfaccia condivisa. Ovunque essi siano. Clear.fi è una soluzione cross-platform che, una volta attivata, riconosce automaticamente i dispositivi connessi alla rete wireless domestica e permette di condividere i contenuti digitali su uno qualsiasi di essi attraverso la propria interfaccia multimediale.

Il tasto InstantOn Arcade ti permette di avviare rapidamente Aspire Ethos per guardare film, riprodurre musica e visualizzare foto in un tocco. Ti basterà premere il tasto multimediale di accesso rapido e il divertimento è assicurato!

I notebook Aspire Ethos sono dotati di Blu-Ray Disc™ o unità ottica DVD opzionale per godersi i propri film preferiti sui display frameless con formato 16:9 oppure riprodurre a 1080p sul televisore maxischermo utilizzando la porta HDMI® standard.

I display frameless, protetti dai graffi dalla tecnologia Corning Gorilla Glass, consentono di visualizzare i contenuti a tutto schermo e promettono sfumature naturali suggestive.
Acer Aspire Ethos 8951 è dotato di display Full HD (1920×1080) da 48 cm (18,4″), mentre Aspire Ethos 5951 ha un pannello HD (1366×768) da 39,5 cm (15,6″). Gli schermi utilizzano la tecnologia di retroilluminazione LED priva di mercurio che non solo migliora la qualità delle immagini e aumenta la visibilità in condizioni di scarsa illuminazione, ma riduce anche il consumo energetico.

Il loro design cattura subito lo sguardo: i notebook Aspire Ethos sfoggiano un look total black con superfici lucide e opache in contrasto che trasmettono una sensazione di raffinatezza sofisticata. La cover in lega di alluminio e magnesio satinato è caratterizzata da una sottile finitura. All’interno, l’elegante tastiera ad isola con retroilluminazione, per operare anche in condizioni di scarsa illuminazione, fa da controcanto allo splendido display frameless.

La serie Acer Aspire Ethos è dotata di processori Intel® Core™ i di seconda generazione, che offrono tutta la potenza multitasking per gestire musica, giochi, video, film, foto, social network e tutti i propri software, garantendo allo stesso tempo un minor consumo energetico.
La tecnologia Intel Turbo Boost Technology 2.0 è estremamente efficace nell’editing di file multimediali e nella condivisione dei video, nell’esplorazione del Web e nell’affrontare qualsiasi sfida con i videogiochi d’azione. Le schede grafiche della serie NVIDIA GeForce GT500 assicurano una qualità delle immagini sensazionale in grado di soddisfare anche gli appassionati più esigenti, mentre la porta USB 3.0 consente il trasferimento dei dati da e verso dispositivi esterni a una velocità 10 volte superiore a quella della tecnologia precedente.

La batteria integrata PowerSmart ti consente di poter utilizzare il notebook con ottime performance per un ampio periodo di tempo anche se non collegato alla rete elettrica. Con le batterie convenzionali, la potenza inizia a diminuire dopo 300 cicli di ricarica. La nuova batteria con formula a lunga durata è invece in grado di mantenere l’80% della capacità per oltre 1000 cicli di ricarica: una quantità più di 3 volte superiore rispetto alle batterie dei notebook tradizionali. La serie Aspire Ethos è quindi più rispettosa dell’ambiente, dal momento che la batteria deve essere sostituita con minore frequenza.

Con la nuova serie Aspire Ethos potrai caricare lo smartphone o altri dispositivi USB senza accendere il notebook. Non è più necessario portare con sé gli alimentatori: potrai viaggiare più leggero e quando avrai bisogno di caricare il tuo device, basterà collegarlo al notebook alla porta USB di colore blu. Per fare in modo che il vostro Acer Aspire Ethos non rimanga a corto di energia, potrai impostare la disattivazione del sistema di caricamento tramite USB al livello di batteria che preferisci.

L’ampio spazio su hard disk soddisfa le esigenze degli appassionati di foto e video, mentre Aspire Ethos 8951G può avere a disposizione un’unità SSD (opzionale), ideale per l’avvio e il caricamento delle applicazioni ultraveloci, e un disco rigido di grandi dimensioni per l’archiviazione. La serie Aspire Ethos è dotata inoltre di un comodo lettore di schede multi-in-one in grado di supportare anche l’ultimo formato di schede SDXC per il trasferimento rapido e semplice dei dati da un dispositivo all’altro.

La linea Aspire Ethos integra le tecnologie wireless e wired più recenti: connessione di rete Wi-Fi® CERTIFIED® supportata da Acer SignalUp™ con tecnologia wireless Nplify™, Bluetooth® 3.0 (opzionale) e Gigabit LAN. La soluzione Acer Video Conference, che include la webcam Acer Crystal Eye ad alta definizione e microfono integrato, ti consente di restare in contatto con gli amici o effettuare video chiamate con i tuoi colleghi.

Innovazione, stile, potenza: con Acer Aspire Ethos vivrai il divertimento con personalità. La tua.

Sin dalla fondazione nel 1976, Acer ha perseguito l’obiettivo di abbattere le barriere tra le persone e la tecnologia. A livello internazionale, Acer è seconda nel mercato globale dei PC. Un modello di canale proficuo e sostenibile è basilare per la continua crescita della società, mentre il suo approccio multi-brand integra efficacemente i marchi Acer, Gateway, Packard Bell ed eMachines nei mercati internazionali. Acer si impegna a progettare prodotti ecologici e a creare una supply chain “verde” tramite la collaborazione con i fornitori. Acer è fiera di essere un Worldwide Partner del Movimento Olimpico, che include le Olimpiadi Invernali di Vancouver 2010 e i Giochi Olimpici di Londra 2012. Il Gruppo Acer impiega 8.000 persone in tutto il mondo con un fatturato per il 2010 di 19,9 miliardi di US$.

Lascia un commento