Nital presenta l’obiettivo AF-S DX Micro NIKKOR 40mm f/2.8G

Nital ha avviato da alcuni giorni la commercializzazione in Italia dell’obiettivo AF-S DX Micro NIKKOR 40mm f/2.8G compatibile con numerose macchine digitali Nikon. Si tratta di un obiettivo della categoria “macro” che si caratterizza per il favorevole rapporto qualità / prezzo e che permette la realizzazione di scatti a distanza ravvicinata con un elevato grado di dettaglio.

L’obiettivo adotta un’ottica NIKKOR da 40 mm in formato DX e permette la messa a fuoco del soggetto già a partire da 0,163 m con un rapporto di riproduzione di 1:1. La focale massima di f/2.8 consente di mantenere perfettamente a fuoco un soggetto vicino rispetto ad uno sfondo progressivamente sfocato. Le caratteristiche tecniche dell’AF-S DX Micro NIKKOR 40mm f/2.8G lo rendono strumento particolarmente flessibile anche nell’utilizzo in condizioni di scarsa luminosità.

La meccanica dell’obiettivo impiega il motore Nikon Silent Wave che offre una regolazione molto precisa della messa a fuoco nelle modalità manuale, automatica ed autofocus. Gli organi di regolazione sono inoltre studiati per ridurre al minimo il rumore delle regolazioni a tutto vantaggio dell’esperienza d’uso.

Particolarmente consigliato per la riprese di dettagli e per il ritratto, l’AF-S DX Micro NIKKOR 40mm f/2.8G misura 68,5×64,5 mm con un peso complessivo di 235 grammi. Nella confezione di vendita standard sono inclusi anche il paraluce HB-61 e astuccio morbido CL-0915.

[Photo Credits | Nital]

Lascia un commento