Asus Eee Pad Slider, svelate le caratteristiche

Asus ha svelato le caratteristiche tecniche del tablet Eee Pad Slider, un modello che si annuncia particolarmente innovativo grazie alla presenza di una tastiera QWERTY “slide-out” sottile e dallo stile elegante. L’Eee Pad Slider può essere utilizzato come tablet puro oppure collegato alla tastiera che funziona anche da piccola docking station. In questo secondo caso l’accesso alla tastiera avviene tramite un sistema di scorrimento dello schermo che porta ad una configurazione finale molto simile a quella di un netbook. Grazie a questa soluzione l’Eee Pad Slider mantiene la manegevolezza dei tablet ma all’occorrenza si trasforma in una stazione di lavoro completa.

Il dispositivo nasce attorno ad uno schermo touchscreen da 10,1 pollici in formato 16:10 con risoluzione di 1280 x 800 pixel. La superficie dello schermo impiega un nuovo materiale antigraffio e gestisce le funzioni multi-touch. La potenza di elaborazione del tablet Asus è affidata alla piattaforma nVidia Tegra II con processore dual core che permette una efficace gestione dell’alta definzione ed offre ottime performance con le applicazioni. L’Eee Pad Slider prevede la presenza di due fotocamere con quella frontale da 1,3 MPixel destinata alle video-comunicazioni e quella posteriore da 5 MPixel orientata alla fotografia digitale.

La memoria interna di 16 o 32 GB può essere estesa attraverso schede di memoria microSD. E’ inoltre prevista la presenza di una porta USB standard per il collegamento a PC e Mac in aggiunta alle connettività Bluetooth e Wi-fi. Il sistema operativo è costituito da Android 3.1 anche se Asus ha già annunciato che sarà possibile aggiornare l’Eee Pad Slider ad Android 3.2. L’impiego della piattaforma Google permette di avere accesso alle migliaia di applicazioni dell’Android Market ed include il componente Adobe Flash Player per la fruizione dei contenuti web in Flash.

Della dotazione software fa parte la suite Polaris Office 3.0 che permette la visualizzazione e la modifica anche dei file sviluppati in Microsoft Office. Asus ha inoltre previsto tre applicazioni proprietarie: MyNet per la gestione in streaming dei contenuti nella propria rete domestica, MyCloud per il salvataggio e la gestione dei dati su piattaforma “cloud computing” e MyLibrary per la gestione di ebook e giornali digitali.

[Photo Credits | Asus]

Lascia un commento