Da Pioneer tre nuovi lettori BluRay, BDP-140 BDP-52FD e BDP-53FD


Pioneer Electronics ha annunciato il lancio di tre nuovi lettori BluRay con supporto per la riproduzione di contenuti 3D. Un primo modello denominato BDP-140 viene commercializzato direttamente con il marchio Pioneer. Gli altri due lettori, chimatati BDP-52FD e BDP-53FD vengono invece commercializzati con il brand Elite che identifica i modelli alto di gamma del produttore.

Tutte e tre le unità supportano i recenti standard per i contenuti 3D su supporto BluRay e possono quindi essere impiegati come sorgente per i televisoti con vista tridimensionale. BDP-140 BDP-52FD e BDP-53FD supportano i contenuti in alta definizione FullHD 1080p abbinati al sistema 36-bit Deep Color che offre una maggiore profondità del colore ed una più elevata ricchezza di sfumature. Comune a tutti i modelli è il supporto allo streaming da YouTube, mentre nei paesi in cui questi servizi sono disponibili è previsto anche l’accesso a Pandora e NetFlix.

Sul fronte audio troviamo il supporto per gli standard avanzati DTS-HD Master Audio, Dolby TrueHD e Super Audio CD. Da segnalare anche la compatibilità con i formati MP3 e DivX Plus HD, un evoluzione del formato DivX che supporta l’alta definizione. Interessante è anche la possibilità di caricare contenuti direttamente da periferiche USB. I modelli Elite BDP-52FD e BDP-53FD aggiungono le funzioni Sound Retriever Link e Stream Smoother Link. La prima permette di ottimizzare la riproduzione dei contenuti audio fortemente compressi cercando di ricostruire parte delle informazioni perse durante la compressione. Stream Smoother interviene invece sui video a basso bitrate limitando i fenomeni di alterazione delle immagini quando queste sono proiettate su schermi di grandi dimensioni. Il top di gamma BDP-53FD aggiunge a quanto già detto una uscita HDMI extra e la funzione Marvell Qdeo che permette ulteriori miglioramenti qualitativi nei video a basso bitrate.

Per quanto riguarda i prezzi di vendita il modello Pioneer BDP-140 ha un prezzo consigliato di 199 dollari (circa 140 euro). I dei modelli Elite BDP-52FD e BDP-53FD hanno invece un prezzo suggerito rispettivamente di 399 e 499 dollari.

[Via | Pioneer]
[Photo Credits | Pioneer]

Lascia un commento