Kraun Day and Night, la tastiera per chi lavora di notte


Il gruppo CDC ha presentato la nuova tastiera Day and Night a marchio Kraun. Questo modello risulterà particolarmente interessante per tutti coloro che usano spesso il computer nelle ore notturne o più in generale in ambienti scarsamente illuminati. La tastiera dispone infatti di un sistema di retroilluminazione a LED che rende perfettamente visibili i tasti anche al buio. Questa soluzione si dimostra estremamente efficace in quelle circostanze in cui il ricorso all’illuminazione ambientale non è possibile o risulta inopportuno.

La Kraun Day and Night ha una classica impostazione a 105 tasti con tastierino numerico sulla destra. Lo stile riprende l’usuale forma rettangolare allungata con bordo chiaro e dorso nero. Questa scelta cromatica esalta la riconoscibilità dei tasti al buio grazie al contrasto con la retroilliminazione di colore bianco. Il sistema a LED garantisce consumi estremamente contenuti pari a soli 0,75 W. A termine di paragone illuminare dall’esterno l’ambiente di lavoro con una lampada ad incandescenza da 100 W determinerebbe consumi di oltre 100 volte superiori e di 25 volte superiori se si prende a riferimento un equivalente lampada a risparmio energetico. Con una media di utilizzo di due ore al giorno, CDC stima un risparmio annuo fino a 70 KW rispetto all’illuminazione con lampada ad incandescenza.

Tra le impostazioni ergonomiche della Kraun Day and Night si segnala la presenza di piedini regolabili in altezza. Questa soluzione permette di impostare l’inclinazione del piano dei tasti secondo le preferenze specifiche di ogni utente ed offre un intervallo di regolazione molto più ampio dei sistemi a piedini fissi che solitamente permettono solo due livelli di angolazione.

La tastiera Kraun Day and Night sarà disponibile nei negozi al prezzo suggerito di 29,90 euro. La rete di vendita comprende ovviamente i circuiti Computer Discount Amicoshop ed Essedi facenti capo alla stessa CDC.

[Photo Credits | CDC]

Lascia un commento