Sony WA700, una cornice digitale touchscreen e wireless

Spread the love


Una nuova cornice digitale con contenuti tecnici innovativi è stata svelata da Sony. Si tratta del modello WA700 caratterizzato da una linea sobria ed elegante costruita attorno allo schermo da 7 pollici di diagonale (circa 18 cm) con fattore di forma 16:9, risoluzione WVGA 800×480 e tecnologia a LED. Lo schermo è di tipo touchscreen e permette quindi di sfogliare le foto e configurare le impostazioni del software direttamente toccando la superficie.

A caratterizzare la Sony WA700 è anche l’integrazione di un ricevitore Wi-Fi che permette di inserire la cornice digitale nella propria rete domestica. In questo modo l’unità può essere configurata per l’accesso al web e può quindi trasformarsi in un pannello informativo su cui possono confluire diverse informazioni:

  • Gli aggiornamenti di Facebook
  • La posta elettronica
  • Le previsioni meteorologiche di AccuWeather

La WA700 può anche riprodurre le stazioni radio del sistema vTuner trasmesse sul web.

La nuova cornice digitale di Sony ha una memoria interna di 1 GB (sufficiente per circa 4000 foto) ed è inoltre in grado di leggere le schede di memoria nei formati MS Duo, MS PRO Duo, SD ed SDHC. La visualizzazione fotografica supporta il formato JPEG. La WA700 può inoltre riprodurre video nei formati MPEG1 (.mpg), MPEG4 (.mp4), MPEG4 AVC (.mp4,.mts) e Motion JPEG (.mov, .avi). Sul fronte audio sono invece supportati i formati MP3, ACC, WMA, LPCM. La connessione al computer oltre che in modalità wireless può avvenire tramite porta USB 2.0. Video ed audio possono essere ascoltati senza ricorrere a diffusori esterni grazie all’altoparlante integrato.

Una seconda versione denominata W700 riprende le caratteristiche fondamentali del modello WA700 (incluso lo schermo touchscreen e la connettività Wi-Fi) ma non dispone delle funzioni di riproduzione audio/video e dell’accesso alle web radio. Su entrambi i modelli è prevista una funzione di gestione del risparmio energetico che permette di programmare il passaggio alla modalità standby nelle ore di non utilizzo (per esempio di notte). Le cornici digitali WA700 e W700 saranno in commercio a partire dal gennaio 2012.

[Photo Credits | Sony]

Lascia un commento