Adata S107, drive USB 3.0 resistenti all’acqua


Adata ha recentemente presentato i nuovi drive USB della serie S107. Si tratta di memorie che impiegano la connessione ad alta velocità USB 3.0 e che quindi sono ideali in tutte quelle applicazioni in cui è necessario operare su grandi quantità di dati, dalle operazioni di backup al trattamento di contenuti multimediali. Esteriormente le S107 si caratterizzano per il profilo a chiave. Le forme della chiavetta sono funzionali ad una originale soluzione tecnica che permette di collocare il cappuccio che protegge il connettore nell’anello posto sul lato opposto.

Le Adata S107 sono costruire secondo standard militari per offrire una elevatissima resistenza agli urti. Questo obiettivo è stato raggiunto impiegando un guscio esterno in gomma che protegge i circuiti interni in caso di piccoli urti o cadute. La stessa struttura esterna ed il meccanismo di chiusura a tenuta del cappuccio rendono le memorie S107 resistenti all’acqua. Le nuove chiavette Adata misurano 61,8 x 18,7 x 10,7 mm e pesano 13,6 grammi. Il guscio esterno è disponibile nei colori Rosso e Blu mentre tre sono la capacità disponibili: 8, 16 e 32 GB.

L’impiego della connessione USB 3.0 permette alle memorie S107 di raggiungere prestazioni elevate fino al 300% superiori in lettura e fino al 250% in scrittura rispetto ad un drive USB 2.0 standard. La velocità di lettura sequenziale offerte da queste unità varia da un minimo di 95 MB/s per la versione da 8 GB ad un massimo di 100 MB/s per i rimanenti due tagli. Buone performance si ottengono anche per la velocità di scrittura sequenziale dove si raggiungono i 15 MB/s per il modello da 8 GB, i 25 MB/s per il modello da 16 GB e i 50 MB/s per l’unità top di gamma da 32 GB. Tutte le S107 sono retrocompatibili anche con lo standard USB 2.0.

A livello software le Adata S107 sono compatibili con i sistemi operativi Windows Xp, Vista e Seven, con il Mac Os X 10.5 o successivo e con le distribuzioni Linux basate sul Kernel 2.6 o successivo. Per gli acquirenti delle S107 Adata mette a disposizione numerose applicazioni tra cui il software UFDtoGo per la gestione del backup. E’ anche prevista la possibilità di scaricare gratuitamente una versione trial valida 60 giorni dell’antivirus Norton Internet Security 2012.

[Photo Credits | Adata]

Lascia un commento