Nec X462HB, il display 46 pollici da esterni


Con il display MultiSync X462HB Nec propone una soluzione versatile ed affidabile per tutte le applicazioni all’aperto e più in generale in ambienti molto luminosi. In vetrine, hall, sale espositive, punti informazione e contesti simili la leggibilità di uno schermo tradizionale è spesso problematica sia per effetto della forte luminosità ambientale sia per la posizione delle fonti di luce che spesso incidono direttamente la superficie del display. L’X462HB dispone di una serie di soluzioni tecniche che risolvono questo genere di inconvenienti e permettono una visione nitida in tutte le condizioni di luce.

Il Nec MultiSync X462HB adotta un pannello LCD di grande formato con diagonale da 46 pollici, fattore di forma a 16:9 e risoluzione Full HD (1920 x 1080 Pixel). La visibilità dello schermo è garantita dal trattamento superficiale e da una luminosità specifica di 1500 cd/mq. Il rapporto di contrasto di 3500:1 garantisce una adeguata rappresentazione dei toni scuri mentre il tempo di risposta “grigio-grigio” da 8 ms permette una buona visualizzazione anche nelle scene di movimento. Grazie ad un sensore di luce ambientale integrato il display di Nec può adattare dinamicamente la luminosità in funzione delle effettive condizioni di lavoro. Gli angoli di visione orizzontale e verticale entrambi pari a 178 gradi garantiscono la buona percezione delle immagini anche da posizioni laterali.

Il Nec MultiSync X462HB è specificamente progettano per condizioni di lavoro gravose ad alti carichi e dispone in tal senso di un avanzato sistema di protezione termica che ne consente l’utilizzo continuato. La funzione “picture-in-picture” permette di visualizzare contemporaneamente due distinte immagini e di passare rapidamente dall’una all’altra. Il display può essere configurato in rete tramite connessione Ethernet e dispone di una pratica funzione che notifica via mail lo stato diagnostico del sistema. Molto interessante è anche la tecnologia TileMatrix che permette di configurare l’X462HB all’interno di pareti video composte da un massimo di 100 schermi.

Caratterizzato a livello estetico da una linea minimalista ed elegante, il MultiSync X462HB si presenta in una classica colorazione nera ripresa sia dalla sottile cornice frontale che dal pannello posteriore. Il display misura 1055,4 x 608,6 x 140 mm e pesa circa 31 Kg. Sul prodotto è offerta una garanzia di durata triennale che copre anche il sistema di retroilluminazione.

[Photo Credits | NEC Display Solutions]

Lascia un commento