Olimpia Splendid Unico Twin, il climatizzatore per due ambienti


La stagione estiva si avvicina a grandi passi e con il suo arrivo molti ambienti in cui viviamo richiederanno interventi di climatizzazione. Una proposta interessante in questo senso arriva da Olimpia Splendid che con il sistema Unico Twin offre una soluzione ideale per gestire il cima di due diversi ambienti. Il climatizzatore Unico Twin nasce come evoluzione del già noto modello Unico caratterizzato dall’assenza di unità esterne, una soluzione che semplifica le procedure di installazione ed evita il negativo impatto estetico sulle facciate degli edifici.

Con il modello Twin all’unità centrale (Master) è possibile collegare un secondo modulo denominato Wall Split che può essere utilizzato per climatizzare un diverso ambiente. La soluzione si dimostra particolarmente flessibile dal momento che le due unità possono essere utilizzate sia contemporaneamente che in maniera disgiunta.

L’unità Unico Twin Master risulta molto compatta (misura 902 x 516 x 229 mm) e leggera (circa 40,5 Kg di peso) e può essere facilmente collocata in qualsiasi ambiente. Questo modulo offre una portata d’ara in raffreddamento fino a 490 mc/h. Grazie alla funzione pompa di calore l’Olimpia Splendid Unico può essere utilizzato anche per riscaldare l’ambiente in cui è collocato andando a sostituire o integrare il sistema di riscaldamento tradizionale. In modalità di riscaldamento la massima portata d’aria raggiunge i 450 mc/h L’unità si rivela particolarmente silenziosa con una rumorosità compresa tra 34 e 43 db.

Più compatto e leggero è il modulo Wall Split che misura 760 x 253 x 190 mm e pesa solo 8 Kg. Questa unità raggiunge una portata d’aria ambiente 450 mc/h sia nella modalità di raffreddamento che in quella di riscaldamento. Eccellenti sono anche i risultati raggiunti per quanto riguarda la silenziosità di funzionamento con una rumorosità compresa tra 28 e 37 db.

Per entrambe le unità che compongono il sistema Unico Twin è da sottolineare l’attenzione riservata agli aspetti di efficienza ed ecosostenibilità. Sia Unico Twin Master che il modulo aggiuntivo Wall Split rientrano infatti nella classe A di efficienza energetica sia nella modalità di raffreddamento che in quella di riscaldamento.

[Photo Credits | Olimpia Splendid]

1 commento su “Olimpia Splendid Unico Twin, il climatizzatore per due ambienti”

Lascia un commento