Trust presenta router e stick USB per reti wireless ad alta velocità

Creare una rete wireless domestica ad alta velocità diventa un’operazione semplice e rapida grazie ai nuovi dispositivi Trust compatibili con lo standard Wi-Fi 802.11n. Il produttore ha infatti svelato i nuovi Wireless Router 300N e Wireless USB Network Stick 300N che permettono di raggiungere velocità di connessione fino 300 Mbps e di sfruttare al meglio i vantaggi delle reti senza fili.

Il Wireless Router 300N è, come il nome lascia intuire, un router per reti Wi-Fi compatibile con le specifiche 802.11n. Collegato alla rete locale il dispositivo fa da punto di accesso per cellulari, smartphone, tablet e computer. Grazie alle due antenne interne il Wireless Router 300N offre un segnale stabile ed una copertura uniforme in tutte le zone della casa. La configurazione dei vari dispositivi wireless può sfruttare i protocolli di cifratura WPA e WPA2 per rendere la rete più sicura rispetto al rischio di intrusioni esterne.

Oltre alla gestione delle connessioni Wi-Fi il Wireless Router 300N dispone di 4 porte Ethernet standard da 100 Mbps che consentono di collegare altrettanti dispositivi. La connessione cablata si rivela particolarmente utile per collegare ad esempio i computer desktop e più in generare quei dispositivi sempre connessi alla rete o sprovvisti di connettività Wi-Fi.

La Wireless USB Network Stick 300N è invece una piccola chiavetta USB che permette di portare i vantaggi dello standard Wi-Fi 802.11n sui computer che ne sono privi. Lo Stick è compatibile con tutte le reti wireless e supporta a sua volta la cifratura secondo gli standard WPA e WPA2. Il Trust Wireless USB Network Stick 300N dispone di una doppia antenna interna che migliora la ricezione del segnale ed offre una maggiore stabilità della connessione. Il dispositivo è compatibile con i sistemi operativi Windows Xp, Windows Vista e Windows 7.

I nuovi Wireless Router 300N e Wireless USB Network Stick 300N sono venduti in maniera indipendente lasciando quindi all’utente piena libertà di configurazione. Secondo le indicazioni di Trust i due prodotti saranno disponibile sul mercato a partire da questo mese di maggio.

[Photo Credits | Trust]

Lascia un commento