Yamaha lancia gli home theater RX-V773WA e RX-V673

Yamaha ha annunciato l’introduzione nella propria offerta di due nuovi home theater della gamma RX-V. I nuovi ricevitori RX-V773WA e RX-V673 sono entrambi in grado di gestire un sistema audio 7.1 e si caratterizzano per la completa dotazione di connessioni. I due ricevitori si presentano con una estetica simile basata su un pannello frontale sovrapposto: la parte superiore con finitura lucida di colore nero ospita il display multifunzione ed alcuni comandi di regolazione; la parte inferiore a finitura opaca ospita invece le manopole di regolazione ed alcuni connettori tra cui un pratico ingresso USB.

Sui Yamaha RX-V773WA e RX-V673 è molto curata l’integrazione con le tecnologie Apple a cominciare dal supporto per AirPlay. I due ricevitori sono inoltre compatibili con iPhone, iPad ed iPod che possono essere collegati frontalmente attraverso la già citata porta USB. Per i device della “mela” è inoltre disponibile l’applicazione Yamaha AV controller che permette di controllare impostazioni e regolazioni direttamente dal proprio smartphone o tablet. La stessa app è peraltro disponibile anche per dispositivi basati su Android.

Tra le altre caratteristiche degli home theater RX-V773WA e RX-V673 è da segnalare il supporto per il segnale video 4K permette di gestire contenuti con risoluzione quattro volte superiore all’attuale standard Full HD 1080p. Per gli appassionati di gaming la funzione Video Direct Mode permette di accelerare fino a 2 fotogrammi al secondo la sequenza video migliorando la fluidità delle immagini. La doppia uscita HDMI offre una grande versatilità d’uso e permette il collegamento di più apparecchi digitali in contemporanea.

Sul modello top di gamma RX-V773WA è da segnalare la presenza di una sofisticata funzione YPAO R.S.C. (Reflected Sound Control) che analizza la riflessione del suono nell’ambiente per ottimizzare la qualità di ascolto in tutti i punti della stanza. Comune ai due modelli è invece la modalità ECO che permette di tagliare del 20% la richiesta di energia ed è abbinata a complete funzioni per il contenimento del consumo in standby e per l’auto-spegnimento. Secondo le indicazioni di Yamaha entrambi i modelli saranno in vendita da questo mese di maggio; per il ricevitore RX-V773WA è previsto un prezzo di 849,95 dollari mentre per il modello RX-V673 il prezzo suggerito è di 649,95 dollari.

[Photo Credits | Yamaha]

Lascia un commento