Logitech Alert 750n, sistema di videosorveglianza con visione notturna

Logitech estende la propria offerta di sistemi di videosorveglianza con l’introduzione del nuovo Alert 750n Indoor Master System. Si tratta di una piattaforma completa per in controllo degli ambienti domestici che fa della semplicità di configurazione e della qualità dell’immagine i propri punti qualificanti. Il kit comprende anzitutto una telecamera dotata di obiettivo ad alta definizione che può generare un flusso video nel formato 960 x 720 a 15 fps. Il microfono integrato permette di registrare in opzione anche l’audio.

L’obiettivo è dotato di visore notturno ed in condizioni di buio può riprendere fino ad una distanza di 15 metri. La videocamera è inoltre dotata di sensore di movimento che può essere configurato via software per monitorare fino a 16 punti nell’area di ripresa. La camera può operare in maniera completamente autonomia registrando il flusso video direttamente su schede microSD (una da 2 GB è inclusa nella confesione e sono supportati i modelli fino a 32 GB).

In alternativa la videocamera dell’Alert 750n può essere configuara all’interno della rete LAN sfruttando i vantaggi della tecnologia HomePlug. La procedura da seguire si compone di tre semplici passi: si installa sul computer principale il software applicativo, si collega l’adattatore HomePlug al router e quindi si collega la telecamera alla rete elettrica. Quest’ultima sarà utilizzata per il trasferimento del segnale senza la necessità di realizzare nuovi collegamenti cablati.

Quando la telecamera è inserita in rete sono disponibili una serie di funzioni aggiuntive come ad esempio visione diretta delle immagini sul computer e attraverso un accesso internet o il trasferimento delle registrazioni sul PC o sui server di DropBox. La visione da remoto è possibile anche dai dispositivi iOS (iPhone ed iPad), Android o BlackBerry scaricando l’apposita applicazione proposta da Logitech.

Per chi già dispone di un sistema Logitech Alert Master System e voglia espanderne le funzioni Logitech propone anche il nuovo Alert 700n Indoor Add-On Camera che utilizza la medesima telecamera di ripresa del 750n. Secondo il produttore entrambe le soluzioni saranno disponibili in Europa e Stati Unti già da questo mese di maggio. Il pacchetto Alert 750n Indoor Master System sarà in vendita ad un prezzo suggerito di 359 euro mentre l’Alert 700n Indoor Add-On Camera sarà in vendita a 309 euro.

[Photo Credits | Logitech]

Lascia un commento