ViewSonic lancia il monitor VX2460h-LED da 24 pollici

ViewSonic ha introdotto nella propria offerta il nuovo monitor VX2460h-LED. Si tratta di un modello con tecnologia di retro-illuminazione a LED caratterizzato da un design ultrasottile con cornice frontale nera e piedistallo a tre piedi silver. Il monitor adotta uno pannello con diagonale da 24 pollici (con una area visibile di 23,6 pollici) ed opera ad una risoluzione nativa FullHD di 1920 x 1080 pixel. Grazie a ciò il VX2460h-LED è ideale non solo per il lavoro al PC ma anche come schermo cinematografico e come interfaccia per l’elaborazione di video e foto in alta definizione.

Il nuovo monitor di ViewSonic vanta un rapporto di contrasto dinamico di 40.000.000:1 che permette una efficace rappresentazione dei toni chiari e scuri. Con un tempo di risposta di 2 ms (GTG) anche le immagini in rapido movimento e le scene dei videogiochi hanno una rappresentazione fluida. Gli angoli di visuale piuttosto ampi (170 gradi in orizzontale e 160 gradi in verticale) garantiscono una buona visione anche da posizione decentrata rispondendo alle vocazioni multimediali di questo modello.

Il ViewSonic VX2460h-LED dispone di due ingressi digitali HDMI che consentono di collegare simultaneamente più periferiche. Il classico ingresso VGA permette invece di collegare senza problemi anche computer con qualche anno di vita sulle spalle. Il monitor integra la tecnologia “sRGB color correction” per la correzione del colore. Molto curata la progettazione per quanto riguarda l’efficienza energetica che è certificata secondo gli standard Energy Star 5.0. In particolare è da segnalare la modalità di funzionamento Eco-mode che permette di ridurre il consumo fino al 40% aumentando al tempo stesso la vita del pannello a LED.

Il monitor ViewSonic VX2460h-LED è certificato per il funzionamento con Windows 7 e dispone di tasti sensibili al tocco per regolazione delle impostazioni. Secondo le indicazioni del produttore il VX2460h-LED sarà in vendita da fine maggio per il mercato del nord America. Il prezzo consigliato di 199 dollari appare decisamente competitivo per il formato e le caratteristiche del prodotto. Da segnalare anche la presenza di una garanzia di tre anni.

[Photo Credits | ViewSonic]

Lascia un commento