Tt eSPORTS Black Element Cyclone, il primo mouse con ventola rimovibile

Arriva da Tt eSPORTS un nuovo mouse “per giocatori” denominato Black Element Cyclone che si distingue per l’impiego di una ventola esterna rimovibile. Scopo di questa originale soluzione è quello di indirizzare verso la mano dell’utente un flusso d’aria leggero e costante che mantiene asciutta la pelle e garantisce quindi una presa più solida sul mouse ed una conseguente maggiore precisione dei movimenti, specie nelle lunghe sessioni di gioco.

Il Black Element Cyclone si basa tecnicamente sul già noto Black Element da cui si differenzia per la presenza sul lato frontale di uno speciale connettore a cui si collega la ventola quando se ne ritiene necessario l’utilizzo. La ventola stessa si posiziona esattamente davanti alle dita della mano e ruota ad un regime di circa 6000 RPM. In questo modo si genera un flusso di 2,7 CFM (Cubic Feet per Minute) sufficiente a mantenere asciutta la pelle.

L’uso della ventola non pregiudica il comfort di utilizzo; la rumorosità dichiarata dal produttore e pari a 21,7 dB risulta infatti normalmente minore della rumorosità ambientale (circa 30 dB). Le altre caratteristiche tecniche del Cyclone sono analoghe al modello di derivazione a partire da un sensore laser da 6500 DPI che garantisce una grande precisione del movimento. Comuni al Black Element sono anche le scelte di ergonomia che garantiscono una presa comoda ed un accesso istintivo a tutti i comandi.

Tra le funzioni più suggestive del Black Element Cyclone è da segnalare il sistema di illuminazione del mouse che permette di scegliere tra cinque diverse colorazioni della luce (rosso, blu, azzurro, verde e viola) per il profilo, il logo e la rotellina della periferica. Il Black Element Cyclone dispone anche di un sistema di pesi composto da cinque cilindretti da 4,5 grammi (22,5 grammi in totale) grazie ai quali è possibile bilanciare il mouse secondo le proprie preferenze.

[Photo Credits | Tt eSPORTS]

Lascia un commento