Creative lancia i sorprendenti Sound BlasterAxx

Con il lancio dei nuovi diffusori Sound BlasterAxx, Creative esegue un vero e proprio cambio di paradigma nel modo di concepire i propri sistemi audio per PC. Con questa nuova famiglia di prodotti l’azienda vuole cogliere due degli aspetti più marcati del mercato tecnologico degli ultimi anni: da un parte la crescita esponenziale di smartphone e tablet e dall’altra la ricerca di praticità e versatilità. Dall’unione di queste istanze con la tradizione dei sistemi Sound Blaster nasce la serie AXX che già al debutto prevede tre modelli: SBX 20, SBX 10 e SBX 8.

I diffusori Sound BlasterAxx sono pensati per la massima semplicità d’uso, si collegano infatti direttamente alla porta USB di un PC o di un Mac e non necessitano di alimentazione esterna. I modelli SBX 20 ed SBX 10 dispongono in aggiunta di connettività Wi-Fi e Bluetooth grazie alle quali è possibili collegare una grande varietà di dispositivi mobili a cominciare dagli iPhone ed iPad di Apple per arrivare a smartphone e tablet Android. Nell’ottica di utilizzo in modalità wireless i Sound BlasterAxx SBX 20 ed SBX 10 possono essere alimentati con un qualsiasi adattatore di rete con uscita USB.

I Sound BlasterAxx utilizzano un nuovo processore audio denominato SB-Axx1 che offre un impressionante numero di elaborazioni sia nella riproduzione musicale che nel parlato. La tecnologia SBX Pro Studio migliora la qualità del suono mentre le funzioni CrystalVoice permettono di migliorare la nitidezza del parlato. La caratteristica forma esagonale dei BlasterAxx è pensata per una diffusione uniforme del suono e ospita all’interno due driver inclinati che garantiscono la separazione dei canali stereo.

Secondo le indicazioni di Creative il modello SBX 20 verrà proposto con un prezzo suggerito di 199,99 dollari e sarà disponibile in agosto. Il modello SBX 10 caratterizzato dalla medesime funzioni del SBX 20 ma più piccolo per dimensioni avrà invece un prezzo suggerito di 149,99 dollari. Il modello SBX 8 pesato principalmente per l’uso abbinato al PC e caratterizzato da dimensioni ancora più contenute avrà un prezzo suggerito di 99,99 dollari. SBX 10 ed SBX 8 saranno disponibili già in luglio.

[Photo Credits | Creative]

Lascia un commento