Western Digital, nuovi contenuti per i media player WD TV

Western Digital arricchisce l’offerta di convenuti e funzioni per i box multimediali WD TV Live e WD TV Live Hub. Il produttore ha infatti presentato nuovi canali interattivi che coinvolgono partner del calibro di Red Bull, Aol o ABC ed ha reso disponibili nuovi servizi per l’acquisto di contenuti premium. Andando con ordine la novità forse più importante è il lancio delle applicazioni SlingPlayer che permettono di registrare sull’hard disk del WD TV Live Hub i contenuti in HD acquistati tramite il servizio VUDU.

Per il mercato europeo (Regno Unito, Italia, Francia, Svizzera, Irlanda, Germania ed Austria) è stato inoltre lanciato il nuovo servizio Acetrax. Disponibile solo per il WD TV Live questo canale mette a disposizione una grande libreria digitale di programmi televisivi e film. Sul mercato italiano arrivano anche altri due canali:

  • AOL HD, che propone una selezione di contenuti legati a tecnologia, lifestyle e celebrità aggiornati con cadenza quotidiana e disponibili in alta risoluzione.
  • Red Bull TV, che propone sport, azione, musica e intrattenimento e si rivolge ad un pubblico sportivo ed attivo.

Altri servizi sono stati introdotti per mercati specifici. Per l’Australia ad esempio è stato introdotto il canale IView ABC nato dalla collaborazione con il network Australian Broadcasting Corporation. Per il mercato tedesco invece sono stati introdotti i canali maxdome (video on demand) e BILD TV-App (informazione).

Il WD TV Live, che avevamo presentato qualche mese fa, è un box media player predisposto per l’accesso ad internet che può collegarsi sia alla rete cablata che ad una rete Wi-Fi. Il dispositivo dispone di applicazione dedicate per accedere ai servizi di Netflix, Hulu Plus ed Spotify nonché al database di video di Youtube e al social network Facebook. Il WD TV Live Hub si distingue invece per la presenza di un hard disk integrato da ben 1 TB di capacità che permette di registrare contenuti direttamente nella memoria del dispositivo senza caricare di lavoro la rete LAN. Questo modello dispone anche del pratico supporto per lo standard DLNA. Tutti i dettagli sui WD TV Live sono disponibili sul sito di Western Digital.

[Photo Credits | Western Digital]

Lascia un commento