Working Capital Accelerator premia il tuo progetto

Spread the love

Il mondo cambia e sono le nuove tecnologie a farla da padrone e chi ha interessanti intuizioni e qualche buona idea in mente, è già sulla strada del successo. Chi crede, invece, di dover aspettare ancora molto prima di dare nuova spinta alla propria vita, non ha motivo di scoraggiarsi, basta un pizzico di fiducia e voglia di prendere parte ad una iniziativa davvero interessante. Ti è mai venuto in mente che una nuova app potrebbe facilitare la tua e l'esistenza degli altri? Se fossi proprio tu a creare una nuova start up ? Lo sai che potresti dare vita ad un nuovo progetto di ricerca? La tua possibilità si chiama Working capital Accelerator : per partecipare basta inviare il progetto, visto che in palio ci sono 25 mila euro per 20 nuovi grant di ricerca. Il settore richiesto è digital, Internet, green per una durata del programma di dodici mesi. Come fare a prenderne parte? Basta registrarti al sito di Working Capital Accelerator e cercare tutte le info che ti servono sul social network più famoso: https://www.facebook.com/WorkingCapital. A questo punto dovrai scaricare il kit e proporre l'idea del tuo grant in modo dettagliato e farla pervenire entro e non oltre il prossimo 30 settembre. Ha già organizzato con successo tre edizioni Working Capital e ha mostrato dei risultati convincenti, garantendo un sostegno notevole ai giovani talenti, ma anche ai ben più esperienti imprenditori italiani. Del resto con Working Capital di Telecom Italia la garanzia è totale, visto che da tempo punta sulle migliori startup italiane del settore digital, aiutandole a lanciarsi sul mercato. Nel dettaglio, questi i numeri raggiunti fino ad ora:

59 progetti di ricerca (sostenuti attraverso contratti di ricerca e il tutoring di TILAB, il centro di ricerca del Gruppo Telecom Italia) 13 progetti di impresa (supportati attraverso contratti di incubazione) 36 startup in fase iniziale sostenute attraverso slot di pre-incubazione Se anche tu vuoi essere sostenuto da Working Capital Accelerator con un investimento in equity e con il supporto di una rete di incubatori, mentor e altri startupper e stai lavorando ad un progetto di impresa, segui queste semplici fasi e invia il progetto:

  • registrati al sito di Working Capital, scarica il kit, compila e completa il tuo business plan. Caricalo, quindi, via web.
  • Il team di Working Capital selezionerà le startup ad alto potenziale e contatterà il team per chiedere che il progetto di impresa sia inviato a uno dei 6 barcamp, che si svolgeranno nel 2012 su tutto il territorio nazionale. In questa fase, si avrà un faccia a faccia con advisor, vc e mentor per discutere del contenuto dei plan.
  • I migliori team parteciperanno a uno dei due workshop intensivi quest'anno e proseguiranno verso le fasi finali.
  • Dopo l'ok del CDA di Working Capital Accelerator, il programma presentato verrà finalmente supportato.

Per quanto riguarda, invece, il Progetto di ricerca, potresti ricevere un grant di ricerca da 25000 euro, semplicemente seguendo queste fasi:

  • devi registrarti a questo sito, scaricare il kit, compilare e completare il tuo progetto di ricerca, e caricarlo via web.
  • I progetti verranno analizzati e selezionati da Telecom Italia insieme all'advisor dPixel.
  • vincitori verranno contattati e invitati a presentare il loro progetto di ricerca durante la mattinata dei barcamp, così come nel caso dei Progetti di impresa.

Possono prendere parte all'iniziativa sia le persone provviste di business plan, sia team già formati di neo-imprenditori, sia startup già esistenti e non ci sono problemi se avete già partecipato. In questo caso, però, non è necessario inviare di nuovo il vostro progetto, visto che sarà preso in considerazione quello precedente.


Video sponsorizzato

Lascia un commento