Sony Walkman F800 con Android, presentate anche le serie S770BT, E570 ed E470


La famiglia dei lettori multimediali portatili Sony Walkman si allarga con l’arrivo di quattro nuove serie. I modelli F800 portano al debutto il sistema operativo Android ed una multimedialità a 360 gradi, mentre sui modelli S770BT spicca l’adozione del sistema wireless Bluetooth. Inediti anche i modelli E570 ed E470.

Il top di gamma della nuova offerta Walkman è sicuramente rappresentato dalla serie F800 che si caratterizza per l’adozione del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, lo stesso che equipaggia molti smartphone di produzione recente. Grazie a questa soluzione il lettore è in grado di gestire contenuti multimediali anche molto complessi e le sue funzioni possono essere arricchite scaricando le applicazioni compatibili direttamente da Google Play. I Sony Walkman F800 adottano un display LCD Multi-Touch con diagonale da 3,5 pollici e dispongono di una interfaccia studiata per gestire riproduzioni, playlist ed applicazioni in maniera naturale ed intuitiva. Tre sono i modelli previsti:

  • NWZ-F804: Con capacità di 8GB
  • NWZ-F805: Con capacità di 16GB
  • NWZ-F806: Con capacità di 32GB

Per tutti e tre i modelli la batteria in dotazione garantisce fino a 25 ore di riproduzione audio e fino a 4,5 ore di riproduzione video.

I Walkman Serie S770BT adottano una interfaccia più tradizionale in cui lo schermo per la riproduzione è affiancato da una una tastiera circolare. A caratterizzare questa serie è l’adozione della tecnologia Bluetooth che permette il collegamento wireless con le cuffie MDR-NWBT10 in dotazione. Lo stesso sistema può essere utilizzato per collegare ad esempio speaker dock, sistemi audio o autoradio compatibili. Per questa serie è previsto al lancio un singolo modello denominato NWZ-S774BT e caratterizzato da una capacità di 8 GB.

La medesima impostazione stilistica si ritrova nei Walkman Serie E570. Queste unità sono studiate per garantire l’isolamento dai rumori esterni, un risultato a cui si arriva combinando due distinte funzioni. I Walkman E570 dispongono infatti di una tecnologia per l’eliminazione digitale del rumore che lavora sia a livello software che attraverso le cuffie MDR-NC033E in dotazione. Due le versioni previste:

  • NWZ-E574: Con capacità di 8GB
  • NWZ-E575: Con capacità di 16GB

A chiudere la gamma delle novità troviamo i Walkman Serie E470 che condividono le impostazioni generai con le serie S770BT e E570 e dispongono di un display LCD da 2 pollici. Il debutto dei nuovi Walkman in Italia è previsto in agosto ma già dal 18 luglio è attiva la prevendita sul sito Sony.it.

[Photo Credits | Sony]

Lascia un commento