Audio cinematografico con il Sony STR-DN1030


Il sintoamplificatore audio/video STR-DN1030 proposto da Sony è una soluzione perfetta per ricreare nella propria casa la complessità del suono cinematografico. Questo dispositivo infatti è stato progettato per offrire una elevata qualità di ascolto per film e musica e dispone di regolazione sofisticate ed originali.

Il Sony STR-DN1030 è progettato come cuore di un sistema Home Cinema in grado di pilotare un sistema audio 7.2 con ciascuno dei canali principali in grado di fornire una potenza massima di 120 W. Caratterizzato da un design elegante e tecnologico, il sintoamplificatore propone un frontale ricco di pulsanti e regolazioni mentre la maggior parte delle molteplici connessioni disponibili è concentrata sul pannello posteriore.

Per l’STR-DN1030 Sony ha messo in campo soluzioni tecniche molto raffinate al fine di garantire una qualità ed una percezione del suono simile a quanto disponibile nelle migliori sale cinematografiche. Va in questa direzione la tecnologia HD Digital Cinema Sound sviluppata da Sony Pictures attraverso uno studio sulle registrazioni audio eseguite nelle sale di regia di Hollywood. Per consentire ad ogni utente di modificare il profilo audio secondo le proprie esigenze il sintoamplificatore dispone di una lunga serie di modalità preimpostate che ricoprono i principali generi musicali e permettono addirittura di riprodurre l’acustica della sala concerti della Filarmonica di Berlino.

Advanced Digital Cinema Auto Calibration è invece una tecnologia auto-adattativa che permette al Sony STR-DN1030 di regolare l’audio surround in funzione della posizione effettiva dei diffusori. Una soluzione studiata nei dettagli per garantire sempre la migliore qualità di ascolto in funzione della reale geometria della stanza.

Tra le molte funzioni disponibili sul sintoamplificatore STR-DN1030 va sottolineato il debutto di un sistema Wi-Fi integrato che permette di riprodurre in streaming contenuti inviati da tablet e da altre sorgenti collegate alla stessa rete. Il supporto AirPlay permette invece di gestire lo streaming multimediale da iPhone, iPod o iPad. Praticamente infine sono poi le possibilità di collegamento che comprendono tra gli altri 5 ingressi HDMI, un ingresso USB 2.0 ed una uscita HDMI

[Photo Credits | Sony]

Lascia un commento