Hisense RD-43, frigorifero combinato Total No Frost


Hisense ha recentemente ampliato la gamma di frigoriferi per il mercato italiano con l’introduzione del modello RD-43. Si tratta di una unità combinata, con reparto frigorifero in alto e reparto congelatore in basso, caratterizzata da una linea elegante e da una capacità complessiva di ben 310 litri.

L’RD-43 si caratterizza esternamente per la pulizia e sobrietà delle linee con porte incernierate lateralmente e finitura antigraffio. Il frigorifero misura 185 cm in altezza, 60 cm in lunghezza e 72 cm in profondità e rappresenta quindi una buon punto di equilibrio tra capacità complessiva ed ingombri contenuti. Più nel dettaglio il vano frigorifero ha una capacità di 217 litri e presenta una razionale suddivisione dei volumi per consentire la collocazione di ogni tipo di prodotto, dalle bottiglie ai contenitori. Il vano congelatore a sua volta una capacità di 93 litri ed è studiato per una piena sfruttabilità del volume disponibile.

Tra le caratteristiche più interessanti dell’Hisense RD-43 si segnala la presenza del comparto My Fresh Choice, una vano della capacità di 20 litri posto nella zona inferiore dell’area frigorifero in cui viene mantenuta una temperatura differente rispetto al resto del vano. In questa zona un sensore permette di regolare una temperatura tre -2 e +3 gradi ideale per la conservazione di alcune tipologie di alimenti. Multi Air Flow è invece un sistema di controllo dei flussi d’aria studiato per rendere uniforme la temperatura ed il ricambio d’aria all’interno del frigorifero in modo da avere le condizioni di conservazione ideali.

L’Hisense RD-43 adotta anche un sistema denominato Total No Frost che impedisce la formazione di ghiaccio e rende quindi più semplici le operazioni di manutenzione e pulizia del frigorifero. Tra le altre caratteristiche si segnala anche il pannello di controllo touchscreen posto sulla porta superiore che permette di regolare le funzioni del combinato direttamente con il tocco delle dita.

L’RD-43 appartiene alla classe di efficienza energetica A++ ed è proposto con 5 anni di garanzia sul compressore in aggiunta ai due anni standard sull’intero prodotto. Il prezzo si vendita suggerito è di 729 euro.

[Photo Credits | Hisense Italy]

Lascia un commento