COOLPIX S800c: ecco la prima camera con Android

Nikon compie un ulteriore passo nel futuro con la COOLPIX S800c, la fotocamera compatta con sistema operativo Android. Infatti, la nuova compatta digitale Nikon consente di collegarsi a Internet tramite Wi-Fi e di scaricare qualsiasi app da Google PlayTM: app fotografiche, per social media e giochi sono ora disponibili anche su una fotocamera.

Particolarmente accattivante anche fotograficamente, in virtù di un obiettivo zoom ottico NIKKOR 10x, di un sensore CMOS da 16 megapixel retroilluminato, di un monitor touchscreen ad alta risoluzione di 8,7 cm (3,5 pollici) e di tutte quelle funzioni fotografiche che permettono una qualità d’immagine superiore. Insomma con l’innovativa COOLPIX S800c velocità di connessione on line e qualità d’immagine adesso si possono avere entrambe contemporaneamente.

Nikon spiega:

La COOLPIX S800c è una fotocamera concepita per il mondo “social” ma che non tralascia la qualità fotografica e video. Grazie a questo innovativo prodotto, infatti, si possono registrare filmati Full HD e scattare immagini sensazionali, anche in condizioni di scarsa illuminazione e, appena c’è qualcosa che si vuole condividere con gli amici, basta toccare lo schermo per caricare le immagini su Facebook, Twitter o altri social media o album online e vedere arrivare un fiume di commenti.

Con il sistema operativo Android, la COOLPIX S800c può diventare un “entertainment centre” a tutti gli effetti. Scaricare tutte le app più recenti da Google Play e accedere agli aggiornamenti degli amici sui social media, ottenere indicazioni e informazioni sulle varie zone quando si è in viaggio o giocare.

Per garantire riprese nitide e brillanti in qualsiasi situazione, la COOLPIX S800c è dotata di un sensore di immagine CMOS retroilluminato estremamente sensibile, tale che anche in condizioni di scarsa o eccessiva illuminazione, la fotocamera è in grado di offrire la massima qualità, mentre il sistema di elaborazione delle immagini EXPEED C2 e l’autofocus di livello superiore assicurano una risposta sempre rapida. Cosicchè, quando si vorrà condividere un momento indimenticabile con gli amici, si potrà stare certi che l’esperienza verrà trasmessa esattamente come la ricorda chi l’ha vissuta (e fotografata o ripresa).

L’obiettivo zoom ottico grandangolare NIKKOR 10x (25-250 mm) con vetro ED assicura una nitidezza e una qualità dei colori elevatissima, indipendentemente dalle condizioni ambientali e dal soggetto ripreso. Inoltre, la tecnologia avanzata per la riduzione dell’effetto mosso limita le conseguenze legate al movimento del soggetto, della fotocamera ed alla scarsa illuminazione.

La fotocamera COOLPIX S800c è disponibile in quattro colori: silver, red, white e black.

Lascia un commento