Massime prestazioni con le Kingston HyperX Red e Predator


Stabilità e prestazioni si abbinano ad una accurata scelta dei materiali e ad una forte caratterizzazione estetica nelle nuove memorie RAM proposte da Kingston. Il produttore ha infatti presentato la nuova serie HyperX Red con dissipatore di colore rosso ed ha esteso il topo di gamma con i modelli HyperX Predator.

Kingston aveva presentato ad inizio anno la serie limitata HyperX Red rivelatasi nei mesi successivi un grande successo. La società ha ora deciso di riprende la produzione presentando la nuova serie HyperX Red caratterizzata da un favorevole rapporto tra prezzo e prestazioni e indicata tanto ai computer di nuove produzione quanto all’aggiornamento di macchine esistenti. Esternamente le nuove memorie si caratterizzano per la colorazione rosso fuoco del dissipatore di calore. Questo elemento è studiato per migliorare la dispersione del calore garantendo prestazioni più stabili e maggiore affidabilità nel tempo.

Le nuove Kingston HyperX Red sono disponibili con frequenza di lavoro 1600 MHz o a 1333 MHz e sono proposte in moduli singoli con capacità da 2 ad 8 GB ed in kit di due pezzi con capacità complessiva tra 4 e 16 GB. I kit da 4 e 8 GB sono disponibili anche in una edizione speciale certificata Intel XMP ready progettata per semplificare una eventuale configurazione in overclock.

Per chi è alla ricerca delle massime prestazioni ed in particolar modo per i computer destinati al gaming, Kingston ha inoltre annunciato le nuove memorie HyperX Predator ad alte prestazioni. Queste unità sono proposte con frequenza di lavoro tra 1600 MHz e 2666 MHz e si caratterizzano per valori di latenza molto bassi. Compatibili con molti chipset sia per processori Intel che AMD, queste memorie DRAM sono a loro volta certificate Intel XMP Ready e sono quindi ideali per l’overclock.

Le memorie Predator utilizzano uno specifico sistema di dissipazione calore che garantisce la massima efficiente ed un livello di prestazioni costante nel tempo. Le nuove Kingston HyperX Predator sono disponibili in tagli da 8, 16 e 32 GB e sono vendute in kit formati da due o da quattro moduli. Ricordiamo infine che tanto le HyperX Red quanto le HyperX Predator godono della garanzia a vita Kingston e del supporto tecnico gratuito.

[Photo Credits | Kingston]

Lascia un commento