Canon IXUS 140 e tre nuove PowerShot Serie A


Canon rinnova la gamma di fotocamere digitali con l’introduzione di quattro nuovi modelli. Il produttore propone la nuova IXUS 140 e ben tre modelli della serie PowerShot A (A3500 IS, A2600 e A1400) tutti accomunati dall’impiego di un nuovo sensore ad alta risoluzione da ben 16 MPixel.

La Canon IXUS 140 si caratterizza per l’elegante design e lo spessore contenuto. Disponibile in quattro colori questo modello abbina il sensore da 16 MPixel con uno zoom ottico 8x grandangolare da 28 mm. Grazie alla funzione ZoomPlus è possibile spingere lo zoom fino a 16x limitando al tempo stesso il decadimento della qualità delle immagini tipica degli zoom digitali. Su questo modello si apprezza la presenza dello stabilizzatore d’immagini Intelligent IS che riconosce il tipo di vibrazione ed in base a questo seleziona uno dei sei metodi di stabilizzazione disponibili. La IXUS 140 è anche dotata di connettività Wi-Fi che permette di collegare la fotocamera ad un dispositivo iOS o Android. Sempre in modalità wireless la fotocamera può sincronizzarsi con il sistema GPS di tablet e smartphone compatibili. La IXUS 140 impiega uno schermo da LCD da 3 pollici, dispone di un tasto dedicato per la registrazione video (fino a 720p) e prevede una modalità ECO che aumenta l’autonomia della batteria.

Il modello PowerShot A3500 IS condivide numerose caratteristiche con la IXUS 140 tra cui lo stabilizzatore Intelligent IS, il supporto Wi-Fi e la sincronizzazione GPS con tablet e smartphone. Su questo modello troviamo uno zoom ottico 5x grandangolare da 28mm affiancato dalla funzione ZoomPlus 10x. Prevista in quattro colorazioni, la PowerShot A3500 IS dispone di uno schermo LCD da 3 pollici, del tasto Movie dedicato alla registrazione di filmati (fino a 720p) e della già citata modalità ECO a basso consumo.

La PowerShot A2600 ha una impostazione tecnica ed estetica simile al modello A3500 IS da cui si distingue principalmente per l’assenza delle funzioni Wi-Fi. Sensore da 16 MPixel, Zoom 5x grandangolare da 28mm (con ZoomPlus 10x), schermo LDC da 3 pollici, tasto Movie dedicato e modalità ECO si ritrovano anche in questo modello. La PowerShot A2600 dispone della funzione Digital IS analizza i movimenti della fotocamera e se necessario interviene modificando esposizione e velocità dell’otturatore per migliorare la qualità dell’immagine.

Chiude la nuova gamma il modello PowerShot A1400 in cui ritroviamo il sensore da 16 MPixel, lo Zoom 5x grandangolare da 28mm (con ZoomPlus 10x), il tasto movie dedicato ai video e la funzione Digital IS. La PowerShot A1400 si distingue per lo schermo LCD da 2,7 pollici affiancato da un mirino ottico ideale per gli amanti della fotografia tradizionale.

[Photo Credits | Canon]

Lascia un commento