In arrivo i nuovi lettori Blu-Ray di Sony


Sony è pronta a lanciare anche sul mercato italiano la nuova gamma 2013 di lettori Blu-Ray. Presentati in anteprima nel corso del CES di Las Vegas i nuovi lettori della casa nipponica inaugurano un inedito corso stilistico ispirato al concetto di “Sense of Quartz” già introdotto con in nuovi televisori Bravia 2013.

La nuova offerta di “Smart Blu-ray Disc Players” di Sony include quattro modelli denominati rispettivamente BDP-S1100, BDP-S3100, BDP-S4100 e BDP-S5100. Per il mercato italiano il modello d’ingresso S1100 sarà disponibile già nel prossimo mese di febbraio mentre le altre tre unità saranno lanciate nel mese di aprile. La ricerca di un design innovativo accomuna tutti e quattro i lettori che si caratterizzano per le linee tese e le superfici sfaccettate.

Sui lettori Blu-Ray della gamma 2013 Sony porta al debutto una nuova generazione di unità ottiche che offre la massima stabilità di riproduzione. La nuova funzione Quick Start rende ancora più rapido il caricamento iniziale del disco che in pochi istanti è pronto all’uso. Su alcuni modelli è prevista la presenza di un modulo Wi-Fi integrato che permette l’inserimento del lettore all’interno della rete wireless. Rispetto alla generazione precedente questo componente è stato migliorato per capacità di ricezione ed offre un collegamento ancora più affidabile.

I nuovi lettori Sony Blu-Ray offrono accesso una molteplicità di contenuti multimediali a partire da quelli disponibili sul Sony Entertainment Network. Abbonandosi a questo servizio gli utenti hanno accesso migliaia di film on-demand, ai programmi televisivi di Video Unlimited ed ai contenuti musicali (brani audio e canali radio) di Music Unlimited. Il lettore permette anche l’accesso e la navigazione sul web e supporta diversi portali per lo streaming video tra cui quello di Rai.tv. Apposite applicazioni sono dedicate a social network come Facebook e Twitter e possono essere utilizzate anche mentre si guarda la TV.

I modelli BDP-S3100, BDP-S4100 (in foto) e BDP-S5100 possono essere pilotati attraverso l’applicazione gratuita TV SideView disponibile per Android ed iOS (Xperia Tablet, smartphone Xperia, iPhone ed iPad).

[Photo Credits | Sony]

Lascia un commento