BRAVEN BRV-1, lo speaker Bluetooth è rugged


Il debutto della primavera è ormai vicino e con il suo arrivo sicuramente si moltiplicheranno le occasioni per passare un po’ di tempo all’aria aperta. Il nuovo speaker BRV-1 di Braven svelato giusto in tempo per la bella stagione è una soluzione pratica e robusta per chi non può fare a meno della propria musica anche fuori casa.

Il BRV-1 è un prodotto di impostazione ‘rugged‘ creato per offrire resistenza ed affidabilità anche nelle situazioni più ostiche per un prodotto dell’elettronica. Questo altoparlante portatile è infatti caratterizzato da un robusto rivestimento esterno in gomma che protegge la componentistica interna dagli urti ed è costruito per poter resister alla pioggia ed agli schizzi d’acqua. Perfetto compagno per gli spiriti più avventurieri questo prodotto è ideale anche da portare spiaggia e grazie alle dimensioni molto compatte (12,7 x 8,3 x 5,7 cm per 346 g di peso) trova facilmente posto in una borsa o nello zaino.

Il Braven BRV-1 offre due opzioni di connettività per dialogare con lettori portatili, smartphone, tablet ed altri dispositivi audio compatibili. La modalità wireless si basa sul protocollo Bluetooth e permette di inviare uno streaming audio allo speaker senza bisogno di cavi. In alternativa è possibile utilizzare un classico ingresso jack da 3,5 mm che permette di collegare facilmente anche le sorgenti audio meno recenti. Il BRV-1 garantisce una elevata qualità del suono grazie alla coppia di diffusori da 3 W ciascuno. La batteria integrata da 1400 mAh garantisce fino a 12 ore di autonomia e può essere facilmente ricaricata attraverso il cavo micro-USB/USB in dotazione.

L’alta capacità della batteria è alla base di una interessante funzione extra fornita dal Braven BRV-1 che può essere utilizzato con funzione di ‘power bank’. La carica disponibile può cioè essere impiegata per ricaricare un cellulare o una smartphone e prolungarne quindi l’autonomia. In questo senso risulta molto comodo l’indicatore di stato della batteria che permette in ogni momento di conoscere il livello di carica ancora disponibile. Grazie al microfono integrato con riduzione del rumore il BRV-1 può essere utilizzato anche come sistema vivavoce. Previsto nelle varianti Lava or Glacier, il Braven BRV-1 è in vendita sul sito braven.com al prezzo di 179,99 dollari.

[Photo Credits | Braven]

Lascia un commento