Adata presenta i drive DashDrive Elite UE700


Adata torna ad ampliare la propria gamma di flash drive dotati di interfaccia USB 3.0 con l’introduzione sul mercato del DashDrive Elite UE700. Questa ‘chiavetta’ di memoria si caratterizza per un livello di prestazioni tra i più elevati della categoria e per la notevole cura nella scelta dei materiali e del design.

Le nuove DashDrive Elite UE700 sono disponibili in tre diversi tagli con capacità di 16, 32 e 64 GB. L’uso di celle di memoria ad alte prestazioni abbinate alle potenzialità dell’interfaccia USB 3.0 permettono a questi drive di raggiungere prestazioni molto elevate. Secondo il produttore è possibile ottenere velocità fino a 100 MB/s in scrittura e fino a 200 MB/s in lettura. Sono questi valori tali fa garantire una elevata efficienza del flusso di lavoro sia quando si tratta di salvare file di grandi dimensioni sia quando se ne vuole gestire la copia verso l’hard disk.

Per le DashDrive Elite UE700 Adata ha scelto uno schema con connettore retrattile. Con questa soluzione il connettore rientra nel corpo della chiavetta e rimane protetto quando non è in uso a tutto vantaggio della longevità del dispositivo. Il piccolo anello integrato nella scocca permette di legare la chiavetta ad un cordino o ad un portachiavi. Come dicevamo il produttore a curato con attenzione il design di questo nuovo drive che si caratterizza per la superficie esterna in alluminio spazzolato. Questa finitura genera riflessi differenti a seconda della provenienza della luce per un risultato estetico solido ed elegante.

Sulla superficie laterale è integrata una spia a LED di un luminoso colore blu che permette visivamente di verificare quando la periferica è in uso. Le nuove DashDrive Elite UE700 sono retro-compatibili con l’interfaccia USB 2.0 e supportano i sistemi operativi Windows (XP, Vista, 7 ed 8) e Mac OS (9.X o successivo). I drive misurano 63 x 21 x 7 mm per un peso di circa 11 g. Anche per queste unità Adata fornisce una garanzia a vita e mette a disposizione gratuitamente alcuni software di utilità (UFDtoGO ed OStoGO)

[Photo Credits | Adata]

Lascia un commento