Sony HDR-AS15, la videocamera per l’avventura


La videocamera Sony HDR-AS15 incontrerà sicuramente i favori degli utente amanti dell’avventura e dello sport. Questo modello appartiene alla categoria delle “action camera” e dispone quindi di una serie di accorgimenti tecnici che ne consentono l’utilizzo anche in ambienti ostili ad ogni forma di elettronica.

A rendere straordinariamente versatile la HDR-AS15 è anzitutto la speciale custodia impermeabile che avvolge come una seconda pelle la videocamera e la rende subacquea fino alla profondità di ben 60 m. Grazie a questo strumento le riprese subacquee diventano molto più semplici e più in generale è possibile realizzare riprese video sotto la pioggia o in riva al mare senza paura che l’acqua o l’umidità possano danneggiare l’elettronica.

Tra i punti di forza della Sony HDR-AS15 va anzitutto annoverato l’obiettivo grandangolare Carl Zeiss Tessar abbinato al sensore retroilluminato CMOS Exmor R. La combinazione di questi due componenti permette la registrazione di video di alta qualità anche in condizioni di luce scarsa. Grazie allo stabilizzatore d’immagini SteadyShot è possibile ottenere sequenze fluide e nitide anche in condizioni di ripresa non ottimali. La videocamera offre diverse modalità di registrazione da selezionare a seconda che si voglia privilegiare la qualità finale o il contenimento delle dimensioni: Full HD (1920×1080/30p), HD (1280×720/30p) e VGA (680×480/30p). E’ anche possibile un uso “fotografico” con immagini alla risoluzione massima di 2 megapixel (1920 x 1080).

La Sony HDR-AS15 dispone di connettività Wi-Fi integrata che abbinata all’app PlayMemories (per iOS ed Android) permette di trasferire facilmente i propri filmati verso un tablet o uno smartphone. Ulteriori possibilità di collegamento sono disponibili grazie all’interfaccia micro USB ed all’uscita digitale HDMI. La memorizzazione di filmati e fotografie può avvenire invece su memorie Memory Stick Micro ed SD/SDHC. Di recente arrivo sul mercato la Sony HDR-AS15 è proposta comprensiva di custodia subacquea a 299 euro presso i negozi della catena Saturn fino al prossimo 7 aprile.

[Photo Credits | Sony]

Lascia un commento