Full HD e Media Player per il TV Sharp LC-32LE244E


Il televisore Sharp LC-32LE244E, modello appartenente all’apprezzata famiglia AQUOS, si propone come un vero e proprio centro multimediale per l’intrattenimento domestico. Oltre alla riproduzione dei canali TV, questo televisore dispone di una completa funzione “media player USB” che permette di riprodurre contenuti esterni anche in HD.

Il televisore Sharp LC-32LE244E impiega uno schermo di alta qualità con retroilluminazione EDGE LED e diagonale di 32 pollici (circa 80 cm). Il pannello adotta il classico formato wide 16:9 e supporta nativamente lo standard Full HD con una risoluzione massima pari a 1.920 x 1.080 Pixel. Caratterizzato da un design sobrio ed elegante il 32LE244E si contraddistingue anche per il convincente rapporto tra qualità e prezzo; Fino al 30 giugno ad esempio la catena Trony propone questo modello al prezzo 299 euro con uno sconto del 10% sul prezzo di listino.

Caratteristiche del TV Sharp LC-32LE244E

Il televisore Sharp LC-32LE244E dispone di un ricevitore integrato per il digitale terrestre che supporta nativamente anche i contenuti in alta definizione. Il pannello video offre una luminosità di 350 cd/mq e valori elevati di contrasto per offrire immagini nitide e ricche di dettaglio. La sezione audio integrata prevede la presenza di due altoparlanti da 5 W ciascuno per una potenza totale di 10 W. Completa è anche la dotazione di interfacce che comprende tra l’altro due porte HDMI V1.3, la classica interfaccia SCART, un ingresso VGA ed uno slot Common interface CI+.

Il LC-32LE244E misura 750 x 478 x 54 mm (750 x 508 x 222 mm con lo stand di supporto) e pesa solo 8,6 Kg. Il televisore è compatibili con lo standard di montaggio VESA e si caratterizza anche per il basso consumo (classe A di efficienza energetica).

Funzioni media player USB

Tra le interfacce disponibili sullo Sharp LC-32LE244E un capitolo a parte va dedicato alla porta USB che permette di utilizzare il televisore come un vero e proprio media player per video, foto e musica. Collegando una memoria esterna alla porta USB il relativo contenuto multimediale viene riconosciuto dal televisore e può essere riprodotto sullo schermo proprio come si farebbe su computer. Tra i formati riproducibili con questa funzione si segnalano i video codificati in DivX e DivX HD.

[Photo Credits | Sharp]

Lascia un commento