Epson WorkForce WF-7515, multifunzione per il formato A3


Chi ha esigenze di stampa che vadano oltre il classico formato A4 può trovare nella stampante Epson WorkForce WF-7515 una interessante soluzione. Questo modello supporta infatti la stampa in formato A3 ed integra tutte le funzioni di una classica multifunzione, dalla stampa alla scansione, dalla copia all’invio di FAX.

Un multifunzione A3 completo

La Epson WorkForce WF-7515 è uno dei pochi multifunzione con una gestione completa del formato A3. Questa dimensione è infatti supportata non solo nella fase di stampa (A3+) ma anche nella scansione di documenti, nella copia di documenti cartacei e nella stampa di FAX. Per chi opera spesso con fogli di questo formato la WF-7515 offre una gestione esaustiva di tutte le possibili fasi di lavorazione ed archiviazione.

Con un vassoio in grado di contenere fino a 250 fogli, la Epson WorkForce WF-7515 offre una ampia autonomia di stampa. L’alimentatore automatico di documenti da 30 fogli permette di effettuare rapidamente scansioni e copie di documenti su più pagine e la stessa funzione può essere utilizzata per l’invio di FAX multi-pagina. Grazie alla connettività offerta dalle interfacce Wi-Fi IEEE 802.11b/g/n e Ethernet la stampante multifunzione si configura facilmente per l’uso in rete locale. Utilizzando il software Epson Connect è possibile stampare in modalità wireless da tablet e smartphone o tramite email. Sono inoltre supportati gli standard Apple AirPrint e Google Cloud Print.

Epson WorkForce WF-7515, caratteristiche tecniche

La Epson WorkForce WF-7515 utilizza un sistema di stampa inkjet a 4 colori (Magenta, Giallo, Ciano, Nero) che utilizza 384 ugelli per il nero e 128 ugelli per ciascun colore. La stampante utilizza inchiostri DURABrite Ultra che garantiscono una ottima resa del colore e stabilità nel tempo. La massima risoluzione di stampa è pari a 5.760 x 1.440 dpi.

La funzione di scansione offre invece una risoluzione massima di 1.200 dpi x 1.200 dpi e può essere utilizza anche per la duplicazione diretta di documenti. La funzione FAX completa la dotazione e permette l’invio e la ricezione di documenti. Sono ancora da segnalare il grande display a colori da 6,3 cm posto sul pannello frontale che permette di accedere a tutte le funzioni principali e l’ampia compatibilità software che include i sistemai Windows a partire da Xp e Mac OS X a partire dalla versione 10.4.

Segnaliamo infine che la Epson WorkForce WF-7515 è inserita nel volantino MediaWorld+buoni che mai‘ valido fino al 23 giugno dove è proposta al prezzo di 229 euro.

[Photo Credits | Epson.it]

Lascia un commento