Samsung WB250F, la smart camera con smartphone in regalo


La Samsung WB250F è una fotocamera digitale compatta che abbina buone caratteristiche ottiche con una ricca dotazione di strumenti dedicati alla condivizione. Parte della famiglia ‘smart camera’, la WB250F dispone di connettività Wi-Fi integrata ed adotta una interfaccia touchscreen ibrida.

Disponibile sul mercato da poco, la Samsung WB250F è attualmente oggetto di una interessante promozione da parte del produttore. Acquistando questo modello fino al prossimo 15 agosto 2013 si ha la possibilità di ricevere in regalo lo smartphone Samsung Galaxy Music modello GT-S6010. Questa promozione è ad esempio ripresa nel volantino “L’estate è portatile‘ di MediaWorld valido fino al 14 luglio dove la Samsung WB250F con in regalo il Galaxy Music è offerta a 199 euro.

L’inizativa di Samsung oltre che per la WB250F è valida anche per le smart camera EX2F, WB800F, WB252F, WB200F, WB30F, ST152F, ST150F, DV150F, WB2100, WB850F, WB150F, ST200F e DV300F presso i rivenditori che aderiscono all’iniziativa. Maggiori dettagli possono essere consultati sul sito Samsung.

Samsung WB250F, scheda tecnica

La Samsung WB250F dispone di un efficiente sensore CMOS BSI da 16,4 MP totali e 14,2 MP effettivi. Grazie a questo componente è possibile acquisire immagini con risoluzione fino a 4320 x 3240 pixel mentre in campo video è possibile registrare filmati con risoluzione massima Full HD (1920 x 1080 pixel). La parte ottica prevede l’impiego di un obiettivo con zoom ottico 18x che consente riprese dettagliate anche a distanza. La buona qualità delle immagini è favorita dallo stabilizzatore ottico, dalla funzione autofocus e dal riconoscimento dei volti. In più rispetto ad altre compatte digitali la Samsung WB250F permette anche la regolazione manuale dei parametri di ripresa.

La smart camera WB250F adotta una interfaccia ibrida che abbina i classici comandi fisici ad uno schermo touchscreen da 3 pollici. I due strumenti possono essere usati in alternativa o in modo complementare a seconda dell’operazione da compiere. Il modulo Wi-Fi incluso nella dotazione della Samsung WB250F offre innumerevoli opzioni per il backup ed la condivisione delle immagini. Il pulsante DIRECT LINK permette di connettere velocemente la fotocamera ad una rete wireless mentre la funzione AutoShare consente di inviare rapidamente le foto ad uno smartphone compatibile.

Social Sharing è lo strumento dedicato alla condivisione delle foto sui social network. Con Auto Backup è possibile abilitare la copia automatica delle foto su PC e Mac tramite Wi-Fi. Da segnalare ancora l’integrazione con il cloud di Microsoft Skydrive e la funzione Remote Viewfinder che permette di controllare a distanza la Samsung WB250F direttamente da uno smartphone compatibile con questa funzione.

[Photo Credits | Samsung]

Lascia un commento