Nikon Coolpix S3300, compatta dai mille usi


Presentata ad inizio 2012 la fotocamera compatta Nikon Coolpix S3300 si conferma a più di un anno di distanza come uno dei modelli più versatili della sua categoria. Un sensore ad alta risoluzione, una valida configurazione generale ed un favorevole rapporto tra qualità e prezzo sono le sua carte migliori.

Sensore da 16 MP e zoom ottico 6x

La Nikon Coolpix S3300 è una digitale “punta & scatta” pensata per essere semplice e divertente da utilizzare. Disponibile in una vasta gamma di colori (nero, blu, oro, verde, rosa, viola (in foto), rosso ed argento) questo modello si caratterizza per le dimensioni molto compatte con uno spessore del corpo macchina di appena 19,5 mm. La Coolpix S3300 adotta un sensore CCD da 16 megapixel che permette di ottenere foto ricche di dettaglio ed è ideale anche quando si decide di portare su carta gli scatti effettuati.

La parte ottica prevede l’uso di un obiettivo NIKKOR con zoom ottico 6x (26–156 mm) che offre un ampio campo di utilizzo. L’elevata risoluzione del sensore e le buone capacità di ingrandimento possono essere un fattore critico per la nitidezza delle immagini, per questa ragione la S3300 dispone di un sistema di riduzione delle vibrazioni a decentramento ottico che contrasta i piccoli movimenti della camera durante l’uso.

Filmati in HD per la Coolpix S3300

La Nikon Coolpix S3300 dispone di una lunga serie di strumenti che guidano l’utente nelle operazioni più comuni. La fotocamera dispone di 18 modalità scena che definiscono i parametri di ripresa in funzione delle condizioni del soggetto. Funzioni specifiche sono pensate per i ritratti e la correzione delle piccole imperfezioni della pelle mentre con le funzioni Timer sorriso e Verifica occhi aperti è possibile scattare una foto nel momento ideale.

La funzione autofocus può gestire fino a 99 punti ed è in grado di seguire un soggetto in movimento. Il display da 2,7 pollici dispone di un sistema di regolazione della luminosità che ne garantisce una migliore leggibilità anche in piena luce. La Coolpix S3300 supporta anche la registrazione video in formato HD con risoluzione massima di 1280 x 720 pixel a circa 30 fps.

La Nikon Coolpix S3300 offre, come accennato, un buon rapporto tra caratteristiche e prezzo. Questo modello si trova facilmente sotto i 100 euro come accade ad esempio nel volantino Saturn valido fino al 21 luglio dove la S3300 è proposta a 89 euro.

[Photo Credits | Nikon.it]

Lascia un commento