Epson EB-W28, un proiettore che usa i codici QR per condividere contenuti


Epson ha presentato per il mercato italiano un nuovo proiettore che si caratterizza per l’innovativa tecnologia di condivisione dei contenuti. Il nuovo Epson EB-W28 è infatti dotato di una nuova soluzione per la proiezione di codici QR che può essere utilizzata come vettore per condividere contenuti da tablet e smartphone.

Il proiettore Epson EB-W28 ed i codici QR

L’uso dei codici QR come strumento per semplificare la condivisione di contenuti è una delle caratteristiche più interessanti del nuovo Epson EB-W28. L’ecosistema per l’uso di questa funzione è basato sul’app iProjection disponibile su iOS ed Android. Mediante iProjection i dispositivi mobile saranno in grado di leggere il codice QR proiettato dall’Epson EB-W28 e configurarsi per la condivisione di contenuti.

Una funzione quindi che si annuncia estremamente pratica e veloce in grado di consentire agli utenti di condividere facilmente con altri i contenuti memorizzati sui proprio smartphone o tablet.

Epson EB-W28, la scheda tecnica

Pensato soprattutto per un uso professionale in ambito aziendale, il nuovo proiettore Epson EB-W28 si caratterizza per il sistema di proiezione con tecnologia 3LCD, per una luminosità di 3.000 lumen e per un rapporto di contrasto di 10.000:1. Il proiettore offre una risoluzione in standard WXGA (1280 x 800 pixel) con un fattore di forma a 16:10 che ben si adatta all’impiego multimediale.

L’ingresso HDMI presente sull’Epson EB-W28 è compatibile con lo standard MHL che permette di collegare tablet e smartphone anche tramite cavo. Con la funzione Split Screen contenuti provenienti da diverse sorgenti possono essere alternate nella proiezione. Le dimensioni contenute (297 x 234 x 77 mm) ed il peso ridotto (2,4 kg) rendono il nuovo Epson EB-W28 facilmente spostabile e configurabile.

[Photo Credits | Epson]

Lascia un commento