C’è tanto da dire a proposito della nuova funzione Collage di Facebook, considerando che a breve potrebbero emergere indicazioni sulla direzione presa dal team per quanto concerne lo sviluppo di un plus che ha tutte le carte in regola per fare la differenza in futuro.

Tutti i dettagli del caso sulla nuova funzione Collage di Facebook
La nuova funzione Collage di Facebook potrebbe utilizzare le tue immagini per l’addestramento dell’intelligenza artificiale. Meta sta aggiungendo a Facebook un nuovo strumento di collage e fotoritocco basato sull’intelligenza artificiale , disponibile a partire da oggi. La funzionalità, attivabile tramite attivazione volontaria, analizza il rullino fotografico alla ricerca delle foto e dei video migliori, carica le immagini sul cloud e utilizza l’intelligenza artificiale per creare “collage e modifiche divertenti“.
Facebook suggerirà collage di foto, riassunti, restyling tramite IA o temi come compleanni, lauree e viaggi. Una volta che avrai aderito, l’IA lavorerà dietro le quinte in modo continuativo e ti suggerirà in modo casuale modifiche di foto e video da pubblicare. Le modifiche suggerite sono private, a meno che tu non decida di condividerle.
Se decidi di condividere qualcosa creato dall’IA, i tuoi amici lo vedranno e Facebook lo utilizzerà per l’addestramento dell’IA. Meta afferma che i contenuti multimediali presenti nel rullino fotografico non vengono utilizzati per migliorare l’IA, a meno che tu non condivida contenuti suggeriti o li modifichi con gli strumenti di IA di Meta.
Gli utenti Facebook negli Stati Uniti e in Canada possono utilizzare la nuova funzionalità e i suggerimenti di condivisione appariranno nelle Storie e nel Feed. È possibile attivare o disattivare la condivisione tramite le impostazioni del rullino fotografico di Facebook. Seleziona la tua immagine del profilo, quindi vai su Impostazioni e Privacy > Impostazioni > Preferenze > Suggerimenti di condivisione del rullino fotografico.
Gli utenti che non desiderano che le proprie immagini vengano utilizzate per l’addestramento dell’IA dovrebbero evitare di abilitare questa funzionalità. Per maggiore sicurezza, è consigliabile limitare completamente l’accesso di Facebook al rullino fotografico, operazione che può essere effettuata nella sezione Facebook delle impostazioni dell’iPhone .
Meta ha allentato le sue politiche sulla privacy per migliorare l’intelligenza artificiale di Meta e sfruttare al meglio le interazioni con essa. A dicembre, Meta prevede di iniziare a utilizzare conversazioni basate sull’intelligenza artificiale generativa per personalizzare i contenuti e i suggerimenti pubblicitari. Negli Stati Uniti, gli scambi di testo e le conversazioni vocali con l’intelligenza artificiale saranno utilizzati per personalizzare post, reel, annunci e altro ancora, senza possibilità di esclusione.