Prime voci sull’aggiornamento iOS 27: cosa aspettarsi da Apple nel 2026

Trapelano nuove indiscrezioni sul prossimo aggiornamento iOS 27. Sono passati solo due mesi dal lancio di iOS 26, ma le indiscrezioni non si fermano. Stiamo già ricevendo dettagli sull’aggiornamento di prossima generazione iOS 27, che Apple introdurrà a giugno 2026, per poi lanciarlo a settembre 2026. Occorre fare il punto della situazione su quello che dobbiamo aspettarci dalla mela morsicata.

aggiornamento iOS 27

Nuovi rumors sull’aggiornamento iOS 27

Caratteristiche pieghevoli

Nel 2026, Apple prevede di lanciare il primo iPhone pieghevole, un dispositivo che potrebbe chiamarsi ‌iPhone‌ Fold. Si vocifera che avrà un display da 5,5 pollici quando è piegato e da 7,8 pollici quando è aperto a libro.

Un ‌iPhone‌ con un display più grande e pieghevole richiederà alcuni importanti aggiornamenti di iOS, e iOS 27 si concentrerà sulla creazione di nuove interfacce ed esperienze pensate per un display più grande. Non abbiamo ancora ricevuto dettagli specifici su come Apple modificherà iOS per adattarsi all’iPhone Fold, ma potremmo vedere alcune opzioni simili a quelle dell’iPad, come barre laterali e forse anche visualizzazioni multitasking con supporto per più finestre.

Correzioni di bug

Mark Gurman di Bloomberg ha descritto iOS 27 come un aggiornamento “Snow Leopard”, suggerendo che Apple si concentrerà sul miglioramento delle prestazioni e della qualità di base piuttosto che sull’introduzione di nuove funzionalità importanti. Secondo quanto riferito, gli ingegneri Apple stanno esaminando iOS 26 per individuare bloatware, bug e qualsiasi altro problema che possa influire sulle prestazioni.

Vetro liquido

iOS 27 potrebbe includere miglioramenti al design Liquid Glass introdotto da Apple con ‌iOS 26‌. Ci sono già state alcune modifiche negli aggiornamenti iOS 26.1 e iOS 26.2, ma iOS 27 offrirà ad Apple l’opportunità di apportare modifiche più significative.

Apple Intelligence

Si suppone che la versione molto più intelligente di Siri arriverà con un aggiornamento iOS 26.4 previsto per la primavera del 2026, ma è probabile che con iOS 27 arriveranno anche altre funzionalità di Apple Intelligence. Non conosciamo ancora i dettagli, ma le funzionalità di ‌Apple Intelligence‌ potrebbero essere estese ad altre app.

Apple sta lavorando a una funzione di ricerca Siri denominata “World Knowledge” che fornirà informazioni sulle query di ricerca generali, che sarà probabilmente inclusa nell’aggiornamento iOS 26.4 di Siri. Se non fosse già presente in iOS 26.4, la funzionalità aggiuntiva Siri potrebbe essere disponibile in iOS 27.

Insomma, c’è tanta carne a cuocere a proposito del nuovo aggiornamento iOS 27, al punto che Apple è chiamata a dare un chiaro segnale a tutti per migliorare l’esperienza di utilizzo dei propri modelli. Ne sapremo di più nel corso dei prossimi mesi in Italia.

Lascia un commento