In questi giorni appare chiaro che lo sviluppo dell’aggiornamento iOS 26 stia anticipando l’arrivo sul mercato dei nuovi prodotti Apple. Un paio di settimane fa è trapelato il software di un prototipo di iPhone con una build iniziale di iOS 26, offrendoci un’anteprima dei futuri dispositivi Apple e delle funzionalità di iOS. Abbiamo riepilogato i nomi in codice dei dispositivi nel nostro articolo precedente e ora abbiamo un elenco di alcuni dei feature flag più importanti trovati nel codice software.

Cosa ci sta anticipando l’aggiornamento iOS 26
In alcuni casi, è ovvio a cosa si riferiscono i feature flag, mentre altri sono più vaghi e difficili da interpretare. Abbiamo incluso il feature flag e una breve spiegazione di cosa potrebbe riferirsi, ma tieni presente che Apple non fornisce spiegazioni complete perché si tratta di codice interno. Stiamo lavorando sui titoli e sull’organizzazione interna, ma ci sono ancora indizi su cosa potrebbe arrivare in futuro.
I nuovi prodotti Apple in qualche modo anticipati dal tanto chiacchierato aggiornamento iOS 26
Accessorio per la casa sconosciuto – C’è un riferimento all’architettura J229. J229 è un accessorio per la casa, ma non sappiamo di cosa si tratti. Potrebbe essere la fotocamera su cui si vocifera che Apple stia lavorando, ma potrebbe anche essere qualcosa di più semplice come una base indipendente per l’hub domestico. Il codice fa riferimento a un gestore di sensori e a modelli di previsione dei sensori.
AirTag 2 – Ci sono diversi riferimenti a future funzionalità di AirTag , tra cui miglioramenti del Bluetooth, miglioramenti dello stato di batteria scarica e miglioramenti della posizione tramite crowdsourcing. I riferimenti sconosciuti includono AirTag2025_Phone_Finding, AirTag2025_Watch_Finding, Distribution, Battery e Switchover. Si noti che menziona il 2025, il che suggerisce che Apple aveva pianificato di rilasciare AirTag 2 nel 2025 e lo ha posticipato.
AirPods – Diverse funzionalità degli AirPods sono elencate con un lancio previsto per la primavera del 2026: Promemoria Contestuali, ConversationBreakthroughVQA e Visual Lookup. Sono presenti anche riferimenti a “Comprensione precisa della posizione esterna” e “Controlli di connessione in base alla stanza”. C’è una seconda etichetta, prevista per l’autunno 2025, per “Extended_Precision_Finding_Core_Tech” e una menzione “SRAudioMixing – Mixa l’audio con il dispositivo di streaming attivo”, che potrebbe essere correlata agli AirPods.
Vision Pro – È disponibile la funzione “Abilita AUSM Enhanced Room Spatializer”, che potrebbe essere rilasciata su Vision Pro. È etichettata per la primavera del 2026.
Insomma, come spesso accade in questi casi, l’aggiornamento iOS 26 ci fornisce informazioni aggiuntive su quelle che saranno le prossime mosse commerciali da parte di Apple.