Aiptek 3D iH3, full hd e 3D diventano accessibili


La Aiptek 3D iH3 è una innovativa videocamera digitale che raccoglie in un singolo dispositivo tutte le maggiori tendenze del mercato ed allo stesso tempo si presenta con un prezzo decisamente abbordabile. Il camcorder, di impostazione tradizionale, si distingue per l’adozione di un doppio sensore CMOS da 5 Mpixel. Le due ottiche sono posizionate frontalmente a distanza di alcuni centimetri e permettono quindi di effettuare riprese tridimensionali.

Nel 2010 Aiptek aveva già presentato una prima videocamera 3D per il mercato consumer. Con questa seconda generazione la capacità di ripresa in tre dimensioni si associa con il supporto all’alta definizione. La 3D iH3 è infatti in grado di registrare video 2D e 3D nel formato FullHD 1080p con risoluzione massima di 1920 x 1080 pixel ed un frame rate di 30 fps. Il camcorder è anche in grado di registrare video nel formato 720p con un frame rate di 60 fps, una soluzione ideale per le scene in rapida evoluzione (come ad esempio gli eventi sportivi). In modalità fotografica l’Aiptek 3D iH3 è in grado di acquisire immagini con risoluzione di 3,7 MPixel.

La 3D iH3 adotta uno schermo LCD da 3,2 pollici di diagonale (8,1 cm) con risoluzione di 480 x 320 pixel. Il display di tipo TFT svolge anche le funzioni di mirino ed è in grado di riprodurre i contenuti acquisiti anche in 3D senza bisogno di occhiali polarizzati. La registrazione dell’audio avviene tramite il microfono stereofonico integrato. La videocamera misura 130 mm x 53 mm x 67 mm ed adotta una batteria al litio da 1200 mAh. Alla voce connessioni troviamo le porte Mini HDMI e Micro USB 2.0 che garantiscono piena compatibilità con i televisori HD e il personal computer.

Il software in dotazione fornito da Aiptek permette la conversione dei video 3D in formato 2D per poterli visualizzare anche su display tradizionali. E’ inoltre disponibile una procedura guidata per l’upload su Youtube. Per quanto riguarda il prezzo la Aiptek 3D iH3 è attualmente in prevendita sul sito dell’azienda a 254,99 euro, un prezzo decisamente interessante viste le funzioni dell’apparecchio. La confezione di vendita, oltre ai vari cavi di collegamento include anche un paio, di occhiali polarizzati.

[Via | @AIPTEKeurope]
[Photo Credits | Aiptek]

Lascia un commento