Toshiba lancia le Smart TV TL e RL e svela i modelli 4K


Grandi novità per l’offerta di televisori Smart TV di Toshiba sul mercato europeo. Il produttore ha infatti annunciato la disponibilità nel quarto trimestre del 2012 di due nuove serie di modelli denominati TL938/968 e RL938/958. La nuova gamma copre la fascia di mercato compresa tra i 32 ed 46 pollici.

Sia la serie TL che la serie RL adottano un sistema di retroilluminazione Edge LED ed impiegano schermi in formato 16:9 con pieno supporto al formato Full HD (1920 x 1080p). Comune alle due serie è anche l’ampia gamma di servizi a cui è possibile accedere connettendo il televisore alla rete; E’ il caso della piattaforma Toshiba Places che raccoglie applicazioni e servizi molto vari che permettono per esempio di accedere a Twitter e Facebook o di visualizzare video da YouTube o Dailymotion. O ancora del browser integrato per navigare sul web e della compatibilità con il software Skype per chat e videochiamate.

I modelli della serie TL sono inoltre ‘3D ready‘, compatibili ciò con i contenuti tridimensionali e capaci di convertire in 3D anche i tradizionali video 2D. I televisori TL938/968 sono previsti con scocca esterna in metallo spazzolato color argento ed in due dimensioni con schermo da 46 e 40 pollici. La serie RL938/958 è invece prevista con scocca in colore nero lucido e in due formati con schermo da 40 e 32 pollici. Da segnalare ancora che sui modelli TL sono previste 4 porte HDMI e due porte USB. Sulla serie RL sono invece previste 3 porte HDMI e 2 USB.

Ulteriori novità per i televisori Toshiba arriveranno nel primo trimestre 2013 quando partirà la commercializzazione di nuovi modelli con risoluzione Quad Full HD (4K) e dimensione fino ad 84 pollici. Il formato Quad Full HD offre una risoluzione 4 volte superiore allo standard Full HD ed particolarmente indicato per i televisori di grande formato. I modelli annunciati da Toshiba e presentati in anteprima ad IFA 2012, adotteranno la piattaforma CEVO ENGINE 4K e disporranno anche di applicazioni sviluppate appositamente per gestire al meglio l’alta risoluzione disponibile.

[Photo Credits | Toshiba]

Lascia un commento