Toshiba Satellite U920t, un ibrido tra tablet ed ultrabook


Anche Toshiba propone un nuovo notebook ibrido in grado di unire le prestazioni e la compatibilità di un Ultrabook con la praticità e l’intuitività di un tablet. Questo concetto è riassunto nel nuovo Satellite U920t con Windows 8 che sarà disponibile in Europa a partire dal quarto trimestre 2012.

Il Satellite U920t è realizzato con una scocca in magnesio leggera e robusta ed adotta uno schermo da 12,5 pollici (31,8 cm) con retroilluminazione a LED e risoluzione nativa di 1366 x 768 Pixel. Lo schermo ampio e con ottimi angoli di visione è rivestito con una pellicola anti graffio Corning Gorilla Glass che ne protegge la superficie. L’U920t può essere utilizzato in modalità tablet grazie allo schermo touchscreen che gestisce 5 punti di contatto. Il vero asso nella manica del dispositivo è però la possibilità di convertire rapidamente il dispositivo in modalità laptop nella quale si dispone di una pratica tastiera di con tasti retroilluminati di colore nero.

La configurazione hardware del Toshiba Satellite U920t rispetta le rigide specifiche degli Ultrabook e si basa su un processore Intel ottimizzato per l’uso mobile. La memoria RAM in dotazione può arrivare fino a 8 GB mentre come hard disk è stato deciso l’uso di unità SSD a stato solido con capacità fino a 256 GB. Questa soluzione offre numerosi vantaggi in termini di consumi e prestazioni e contribuisce a rendere rapido l’avvio del sistema ed il caricamento delle applicazioni. La dotazione hardware include anche i sistemi Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0 e GPS. Grazie alla tecnologia Intel Wireless Display è possibile inviare uno streaming verso qualsiasi televisore compatibile.

Due le fotocamere previste: frontale con risoluzione da 1 MPIxel e Ambient Light Sensor e posteriore con risoluzione da 3 MPixel e funzione Auto Focus. Tra le molte connessioni disponibili si segnala la presenza di una porta HDMI e di due porte USB 3.0 (di cui una con tecnologia Sleep-and-Charge per ricaricare altri dispositivi anche quando l’Ultrabook è spento). Il Satellite U920t adotterà il sistema operativo Windows 8 a 64 bit, una soluzione che si addatterà perfettamente alla doppia anima del dispositivo.

[Photo Credits | Toshiba]

Lascia un commento