Creative Live! Cam Connect e Sync, alta definizione per i social network


Creative ha introdotto nella propria offerta due nuove webcam ad alte prestazioni accomunate dal supporto per l’alta definizione. Le nuove LIVE! CAM CONNECT HD 1080 e LIVE! CAM SYNC HD si propongono come soluzioni ideali per le videochiamate e per la condivisione di contenuti video su Youtube e Facebook.

La LIVE! CAM CONNECT HD 1080 è forse il più interessante dei due modelli grazie alla capacità di trasferire il segnale video nello standard Full HD 1080p direttamente richiamato anche nel nome della webcam. Tradotto in pratica ciò significa poter comunicare con un segnale composto da 1920 x 1080 pixel con una frequenza di 30 fotogrammi al secondo. Si tratta di parametri a cui corrisponde un video di qualità elevata e molto ricco di dettagli ideale per monitor e televisori di ultima generazione.

Per le stese ragioni un video registrato direttamente con una webcam con queste caratteristiche è ideale anche per la condivisione sui social network, operazione che la LIVE! CAM CONNECT HD 1080 rende possibili con un singolo click. La webcam adotta un sensore da 5 MPixel che dispone della funzione di messa a fuoco automatica. La qualità del segnale audio è garantita da una coppia di microfoni con funzione CrystalVoice integrata che provvede a attenuare i rumori ed migliorare la qualità della voce. Le vendite della LIVE! CAM CONNECT HD 1080 partiranno ad ottobre con un prezzo suggerito di 84,99 dollari. La webcam è compatibile con i sistemi Windows, Mac e Linux.

La Creative LIVE! CAM SYNC HD propone una soluzione meno “estrema” ma comunque di ottimo livello grazie aò supporto allo standard HD 720p che permette di gestire un segnale video da 1280 x 720 pixel sempre a 30 fotogrammi al secondo. Anche su questa webcam Creative ha adottato un microfono con riduzione del rumore che migliora sensibilmente la qualità delle chat e delle videochiamete. La LIVE! CAM SYNC HD utilizza un obiettivo con messa a fuoco fissa e si collega tramite porta USB 2.0. Anche per questo modello è prevista la condivisione semplificata sui social network ed il supporto per Windows, Linux e Mac. In vendita da questo mese di settembre la LIVE! CAM SYNC HD ha un prezzo suggerito di 24,99 dollari ed è già disponibile sullo store italiano di Creative al prezzo di 19,99 euro.

[Photo Credits | Creative]

Lascia un commento