LG conquista 10 Innovations Awards al CES 2013


Manca ancora un po’ di tempo all’edizione 2013 del Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas in programma dall’8 all’11 gennaio del prossimo anno. In attesa dell’evento gli organizzatori hanno già attribuito i riconoscimenti Innovations Awards che individuano alcuni dei prodotti più interessanti che vedremo in opera a gennaio.

LG in particolare ha conquistato ben dieci Innovations Awards tra i quali spicca il titolo di Best of Innovations attribuito nella categoria ‘Video Display’ al televisore a LED Ultra-High-Definition con schermo da ben 84 pollici (Ultra HD CINEMA 3D Smart TV). Questo prodotto è tra le novità più attese del CES 2013 sia per il gigantesco formato proposto (84,04 pollici effettivi di diagonale, oltre 213 cm) sia per l’elevata risoluzione a cui opera. Questo televisore supporta infatti il sempre più apprezzato standard 4K che propone una risoluzione nativa di 3840 x 2160 Pixel pari a quattro volte quella del formato Full HD.

Il nuovo LG Ultra HD CINEMA 3D Smart TV (modello 84LM9600) propone una matrice composta da più di 8 milioni di Pixel che rende questo modello ideale per i contenuti ad altissima risoluzione che dovrebbero diventare sempre più comuni nei prossimi mesi. Il televisore integra anche un avanzato motore di elaborazione interno denominato LG Resolution Upscaler Plus che permette di innalzare la risoluzione dei contenuti video attuali.

Tra i 10 titoli portati a casa da LG si segnala anche il successo dello smartphone Optimus G, un modello ad alte prestazioni caratterizzato dal brillante schermo IPS True HD Display Plus. L’Optimus G si posiziona tra gli smartphone più potenti disponibili sul mercato grazie al processore quad core Qualcomm Snapdragon S4 Pro che consente un uso multimediale senza compromessi ed un eccellente supporto multi-tasking per l’esecuzione parallela di più applicazioni. Lo smartphone ha convinto la giuria del CES 2013 anche per il supporto alle reti mobile di quarta generazione (LTE) la cui diffusione è in rapida crescita anche in Italia. Complessivamente dal 2004 ad oggi le tecnologie LG hanno ricevuto 130 CES Innovations Awards.

[Photo Credits | LG]

1 commento su “LG conquista 10 Innovations Awards al CES 2013”

Lascia un commento